Considerato il successo riscosso nel 2008 dal congresso organizzato dalla rivista 'Il Latte' e dedicato al settore lattiero-caseario, è stata fissata la data della seconda edizione che si terrà il prossimo 8 ottobre 2010.

Dal punto di vista strutturale il sistema 'Latte Italia' è ben radicato in piccole-medie imprese e trova nel cammino della sua evoluzione un punto di equilibrio anche nella presenza di aziende medio-grandi e di società multinazionali. Sotto il profilo produttivo, quasi tutte le aziende sono orientate verso produzioni di medio-alta qualità sensoriale per rispondere a un mercato al consumo molto esigente sia in termini di struttura che di caratteristiche olfatto-gustative dei prodotti.

Il Congresso si rivolge a coloro che desiderano conoscere e capire i nuovi equilibri politici, economici e tecnici tra la globalizzazione della domanda, la valorizzazione dell’offerta e la realtà delle problematiche quotidiane. In chiusura un importante dibattito sulla sostenibilità delle produzioni lattiero-casearie.

Per maggiori informazioni, cliccare QUI.