In un momento storico così complesso e difficile come quello che sta vivendo l’intero comparto agro-alimentare, la Confeuro accoglie positivamente l’invito rivolto alla medesima organizzazione al tavolo di discussione sulle problematiche del settore ovicaprino predisposto dagli uffici del ministero delle Politiche agricole per lunedì 6 settembre.

"Segnali come questi – dichiara il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – sono importanti per tutti gli operatori del settore, che attraverso riunioni come queste vedono il reale intento della politica nazionale di occuparsi delle problematiche legate all’indotto. E’ necessario – continua Tiso – che a tali appuntamenti partecipino tutti i soggetti in grado di spiegare le problematiche legate al settore ovicaprino e nel contempo offrirne nuove soluzioni, ed è per questo che, per conto e nome della Confederazione, il 6 settembre si recherà presso gli uffici del ministero Raffaele Orgiana, responsabile Confeuro della Sardegna".

"Oggi più che mai è fondamentale che l’agricoltura divenga tema di discussione quotidiano ed entri a diritto nell’agenda di Governo. In virtù delle prossime modifiche europee che subentreranno alla gestione odierna del settore – conclude Tiso – è urgente si discuta e si applichi un nuovo sistema agricolo in grado di dare al settore il ruolo che gli spetta".