E' in corso lo sgombero del presidio dei produttori latte aderenti a Copagri che, per otto giorni, hanno presidiato con i trattori il palazzo della regione Lombardia nel centro di Milano. 

Ne dà notizia l'organizzazione: "Riteniamo per ora sufficienti - dichiara Roberto Cavaliere, presidente di Copagri Lombardia - le garanzie ottenute, tanto da risolvere il presidio che, da giovedì 24 giugno, ha portato i nostri trattori nel centro di Milano. La decisione è merito  dell'importante intervento del prefetto di Milano, Gian Valerio Lombardi, nel dare ampia disponibilità a coordinare un tavolo di confronto tra la nostra organizzazione ed il ministro Galan, dove in un incontro di prefettura, si definirà il metodo, il giorno ed il luogo del confronto suddetto. Si ringrazia altresì l'importante lavoro svolto con l'assessorato all'Agricoltura della regione Lombardia, in particolare il direttore generale Agricoltura Paolo Baccolo". 

"E' stata inoltre determinate - prosegue l'organizzazione - la posizione politica espressa dal vice-presidente della regione Lombardia, Andrea Gibelli, e dal consigliere regionale, Renzo Bossi, che hanno raggiunto il presidio dei manifestanti, dando loro ampie garanzie di una volontà espressa sia in ambito regionale che in ambito nazionale del ministro Umberto Bossi,  di proporre un emendamento che proroghi al 31/12/2010 tutte le rateazioni in corso della legge 119/03 e della legge 33/09. Per ora ci riteniamo soddisfatti - ha proseguito Cavaliere - e continueremo a lavorare sui tavoli tecnici attraverso la prefettura di Milano nei confronti del ministro Galan, e direttamente con la direzione generale Agricoltura".