E' stato firmato nella sede della Coldiretti piemontese un accordo che prevede la fornitura da parte di Compral-latte alla società In.al.pi. di Moretta (Cn), di latte piemontese destinato alla torre di sprayatura. 

Lo rende noto la Coldiretti Piemonte che spiega che una parte del latte fornito sarà certificato Italialleva, il riconoscimento dell'associazione italiana allevatori che certifica la tracciabilità del latte e che verrà utilizzato dall'azienda lattiero casearia morettese per la nuovissima area di business: la produzione a brand In.al.pi. di formaggini e fettine di formaggio fuso, che affianca le due divisioni storiche di In.al.pi., la produzione conto terzi e la produzione di semilavorati. 

La maggior parte del latte sarà invece destinata alla torre di sprayatura, il progetto che vede lavorare insieme In.al.pi., Ferrero e Coldiretti.

"Un progetto che - sottolinea la Coldiretti - significa oltre 5000 mila quintali di latte al giorno, per 365 giorni l'anno per un totale di 180 milioni di litri di latte pari al 20% della produzione".