Alla 42ª edizione della mostra nazionale di razza Bruna, organizzata come l’intera giornata sul ring di Fieragricola dall’Anarb, l’Associazione di categoria che vede il presidente Pietro Laterza e il direttore Enrico Santus anche ai vertici della Federazione europea, i premi sono rimasti questa volta nell’arco alpino e prealpino.
La vittoria è andata infatti a Lana, bovina da latte allevata a Premia (Verbania) da Marco Giannoni. Galby Daria allevata da Alessandro Galbardi di Zone (Brescia) è la campionessa riserva. Menzione d’onore, invece, per Taverna Gerbera dell’azienda agricola Ciappesoni di Bulciago (Lecco). La migliore mammella della razza Bruna italiana è invece risultata essere Loca Clara Zeuss, allevata a Vedeseta (Bergamo) da Guglielmo Locatelli.

I giovani allevatori del Bruna Junior Club
Spazio sul ring, con molta emozione e soddisfazione per il proscenio internazionale di Veronafiere, anche per i giovani portatori di animali, del Bruna Junior Club. Muriel Castelli, allevatore di Palazzago (Bergamo), ha sfilato con Angelica, la campionessa delle manze e giovenche della Bruna.