E' risaputo che il controllo delle mosche favorisce il benessere animale e contribuisce a mantenere l'igiene degli allevamenti. Per contrastare un infestante "difficile" come le mosche servono soluzioni innovative, che siano efficaci rapidamente ed in modo duraturo. QuickBayt Spray è un prodotto per applicazione murale, ad azione mirata e selettiva, con effetti rapidamente visibili e che durano nel tempo fino a 28 giorni dalla prima applicazione.Quick Bayt Spray - e le mosche non vincono mai

QuickBayt Spray è formulato in granuli idrodispersibili ed è facile da dosare e da sciogliere, oltre che ideale per l'utilizzo con pompe a bassa pressione: infatti non forma grumi che possano otturare gli ugelli delle pompe impiegate per l'applicazione.

 

Quick Bayt Spray - e le mosche non vincono maiQuickBayt Spray contiene LEJ 179, aroma alimentare brevettato da Bayer, altamente appetibile per le mosche.

E' così appetibile che già mentre si prepara la soluzione di QuickBayt Spray le mosche tendono ad aggregarsi sul prodotto concentrato e poi sul prodotto disperso in acqua.

QuickBayt Spray contiene Bitrex®, una sostanza amara che lo rende di sapore sgradevole e minimizza i rischi di ingestione accidentale da parte di persone.

 

 

Cosa e dove trattare

Quick Bayt Spray - pompa a spallaQuickBayt Spray è specifico per trattare le zone abitualmente frequentate dalle mosche negli allevamenti: bovini, suini, avicoli, cavalli, ma anche depositi di rifiuti ed edifici rurali in genere.

Per utilizzarlo al meglio occorre individuare anzitutto quali sono le superfici più frequentate dalle mosche all'interno dell'azienda.

QuickBayt Spray si applica "a macchie" su quelle superfici dove più spesso si vedono le mosche posarsi: ad esempio pareti, portoni, recinti, tettoie.

QuickBayt Spray è applicabile anche in presenza di animali, pur essendo necessario avere cura di applicarlo fuori dalla loro portata.

 

 

Come agisce

Grazie alla sua formulazione altamente attrattiva, QuickBayt Spray attira le mosche sulle superfici trattate e le induce ad effettuare il pasto; la sostanza attiva è efficace sia per ingestione che per contatto: le mosche assumono QuickBayt Spray mediante il loro apparato buccale succhiatore. Gli effetti della sostanza attiva sono evidenti dopo pochi minuti dall'applicazione. Per massimizzare la sua efficacia e la durata del suo effetto, applicare in interni od almeno in aree riparate dalla pioggia; evitare di applicare in ambienti soggetti a frequente dilavamento. Prove di efficacia condotte in tutto il mondo ed in differenti tipologie di allevamento hanno dimostrato che l'applicazione di QuickBayt Spray riduce rapidamente la presenza di mosche; inoltre, ad una rapida azione abbattente QuickBayt Spray associa un'efficacia che dura fino a 28 giorni dall'applicazione.

 

L'articolo continua sotto l'immagine

Quick Bayt Spray - stalla suini prima e dopo

 

Il Fly Control Program
Non si deve però dimenticare che QuickBayt Spray rappresenta solo uno dei "pilastri" del Fly Control Program: per ottenere i migliori risultati nel controllo delle mosche è indispensabile associare all'azione di QuickBayt Spray degli interventi mirati sulle larve (con Baycidal WP25) per prevenire il problema all'origine, oltre che l'utilizzo di esche ad azione spiccatamente residuale, come Quick Bayt esca granulare. Il corretto impiego dei Presidi Medico Chirurgici è riassunto nella Guida al controllo delle mosche di Bayer, che riassume le caratteristiche biologiche delle mosche, la loro importanza sanitaria e i modi più corretti per prevenirne la proliferazione e per controllarle quando sono adulte.

 

Quick Bayt Spray - e le mosche non vincono mai

 

Scarica il pdf 'QuickBayt Spray - Le mosche non vincono mai'

 

QuickBayt Spray è un Presìdio Medico Chirurgico autorizzato dal Ministero della Salute (registrazione numero 19248).

 

Per ulteriori informazioni:

Bayer CropScience srl

Viale Certosa 130 - 20156 Milano

Tel: 0039 02 39721