Aldo Muraro si conferma presidente dell'Unione nazionale avicoltura (Una). La più importante organizzazione italiana di produttori del settore si è riunita il 6 giugno a Verona, rinnovando all'unanimità la fiducia a Muraro e nominando il Comitato di presidenza che è oggi composto da: Oscar Berlanda, Aristide Moretti, Giancarlo Simoni e Bruno Veronesi.
'Sono onorato di potere proseguire il mio lavoro in qualità di presidente dell'Una', commenta Aldo Muraro.  'Adesso è importante operare nel segno della continuità per la tutela delle produzioni nazionali a fronte della concorrenza di quelle internazionali. I consumatori italiani hanno mostrato di apprezzare particolarmente quanto è stato fatto fino ad oggi in termini di garanzia di qualità e sicurezza del pollame italiano'.
Il rinnovo della fiducia ad Aldo Muraro precede di pochi giorni l'Assemblea Generale dell'Una, che si terrà a Roma il 20 giugno. Sarà una giornata speciale per l'associazione che in questa circostanza festeggerà i suoi primi 50 anni. L'assemblea sarà inoltre l'occasione per analizzare i vari aspetti di eccellenza dell'avicoltura italiana e per tracciare un bilancio delle performance del comparto avicolo.
Sono previsti interventi da parte di autorevoli esponenti del Governo, dell'Associazione Europea dei Produttori Avicoli, dell'Unione Nazionale dei Consumatori e importanti nutrizionisti.