Si tratta di una gamma specialistica di fertilizzanti cristallini completamente idrosolubili e contenenti azoto stabilizzato con Dmpp, l'inibitore della nitrificazione di Basf che prolunga nel tempo la disponibilità e l'efficienza dell'azoto applicato, riducendo le perdite per dilavamento.
L'azione persistente dell'inibitore della nitrificazione garantisce una assimilazione costante dei nutrienti che si traduce in una crescita più equilibrata ed omogenea delle piante e dei frutti.
L'assorbimento dell'azoto ammoniacale stabilizzato consente alla pianta di mitigare l'effetto del calcare del terreno sulla assimilazione del ferro, riducendo l'insorgere delle clorosi.
Inoltre, la sua azione acidificante permette una maggiore mobilità del fosforo e dei microelementi applicati al terreno.
Gli Entec Solub sono fertilizzanti idrosolubili cristallini che trovano impiego in tutti gli impianti di fertirrigazione di ogni coltura frutticola e orticola che necessiti di un apporto di elementi bilanciato e costante durante le prime fasi fisiologiche, così come in quelle di sviluppo e di accrescimento dei frutti.
I dosaggi ottimali variano in funzione della coltura e della fase fenologica.
E' consigliato diluire la soluzione fino alla concentrazione di 1-2 grammi/litro.
La gamma Entec Solub si suddivide in Entec Solub 21, indicato per supplire con costanza nel tempo alle necessità di azoto; Entec Solub 14-48, indicato per affrontare prontamente e con equilibrio le prime fasi di sviluppo delle colture e Entec Solub 20-5-10, particolarmente indicato nelle fasi dove le richieste di elementi nutritivi da parte delle piante si fanno più intense.
Per informazioni: Compo Agricoltura Spa - 20031 Cesano Maderno (MI) - Telefono: 0362/5121 - Telefax: 0362/512301 - www.compoagricoltura.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie