L’elevata assimilabilità del minerale, strettamente legato alla sostanza organica, favorisce un’efficace traslocazione all’interno dei tessuti delle piante, determinandone una attività endogena.
L’impiego di Protamin Cu L favorisce un risparmio energetico nel metabolismo generale delle piante, una veloce ripresa di quelle indebolite dagli stress ambientali e parassitari (malattie fungine e batteriosi), accelerando la moltiplicazione cellulare.
Anche lo sviluppo delle radici e dei germogli ne trae vantaggio perché diventa più rapido, così come la produttività aumenta mentre le difese naturali della pianta si rafforzano.
Protamin Cu 30 Foliar è un prodotto da usare in applicazione fogliare a partire dalle prime fasi di coltivazione e in presenza di stress causati da batteriosi e malattie fungine (fusarium, verticillosi) in tutte le colture.
Una volta assorbito dalle piante, questo fertilizzante partecipa ad importanti sintesi biochimiche come la formazione della clorofilla e delle vitamine. Va applicato alla dose di 250 gr/hl a partire dagli stadi fenologici successivi all’allegagione
Protamin Cu 62 L deve invece essere impiegato in fertirrigazione alla dose di 1-1,5 kg. per 1000 mq.
Per informazioni: Biolchim Spa – Medicina (BO) – tel. 051/6971811 – fax 051/852884 www.biolchim.it biolchim@biolchim.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie