Prev-Am Plus, insetticida-fungicida-acaricida prodotto da Oro Agri International Ltd, è un prodotto intorno al quale sta crescendo l'interesse del mondo tecnico, ma anche di quello distributivo e commerciale. Diverse le ragioni di tale interesse. L'origine naturale del prodotto permette l'impiego del Prev-Am Plus in strategie di difesa sia integrata che biologica. La crescente domanda di soluzioni naturali ha aumentato le potenzialità di espansione per questo tipo di soluzioni. Tra queste, Prev-Am Plus è tra quelle maggiormente riconosciuta in ambito fitosanitario, grazie a un'etichetta "chilometrica", un intervallo di sicurezza di soli tre giorni abbinato all'assenza di Lmr, come pure un'attività multi-target su insetti, acari e funghi patogeni, nonché un meccanismo di azione originale che fa di questo prodotto anche un utile strumento nella gestione delle resistenze. Una serie di vantaggi che rendono il Prev-Am Plus uno dei prodotti fitosanitari più efficaci da inserire in diverse strategie di difesa.

Recentemente Oro Agri International Ltd è stata acquisita dal Gruppo Rovensa, uno dei più interessanti player internazionali dell'agroindustria, con alle spalle una lunga storia e un forte know how nel settore dei prodotti per la difesa delle colture, per il biocontrollo e per la bionutrizione. 

La stretta parentela aziendale di Ascenza con Oro Agri International ha quindi portato alla decisione di camminare insieme nel mercato italiano e, a partire da luglio 2021, Ascenza Italia è diventato il distributore esclusivo del Prev-Am Plus
La stretta parentela aziendale di Ascenza con Oro Agri International ha quindi portato alla decisione di camminare da soli nel mercato, acquisendo onori e oneri della distribuzione e della comunicazione tecnico-commerciale di Prev-Am Plus.

Prev-Am Plus diventerà uno strumento tecnico sempre più necessario nel prossimo futuro, viste le crescenti restrizioni sulle molecole di sintesi nel settore agrochimico e l'urgenza di nuove strategie "ibride" nei programmi di difesa delle colture. Il tutto, tramite prodotti che incontrino le aspettative del mondo regolatorio, delle filiere agroalimentari e dei consumatori.

Prev-Am Plus è uno dei prodotti parte di Blexia, la nuova linea Ascenza per la bioprotezione delle piante, che oggi conta oltre all'olio essenziale d'arancio ed il Bacillus thuringensis anche quattro sostanze di base.

Scopri di più sulle sostanze di base, scopri l'intera Linea Blexia.

oro-agri-gruppo-rovensa-oro-agri-fonte-ascenza.jpg


Prev-Am Plus è un marchio registrato Oro Agri International 

ascenza-farming-logo-fonte-ascenza.png
Prev-Am Plus è uno dei prodotti parte di Blexia, la nuova linea Ascenza per la bioprotezione delle piante Fonte foto: Ascenza