AgroNotizie ha intervistato Francesco La Notte, agronomo dell'ufficio tecnico aziendale, che utilizza per la propria attività quotidiana Fitogest®+, la banca dati di Image Line per la ricerca di tutti gli agrofarmaci e le sostanze attive autorizzate per l'impiego su colture specifiche, derrate, concie, impieghi secondari e preparazioni del terreno.
"La divisione frutticola divisa sui 70 ettari circa di Sau aziendale è attiva su diversi prodotti e varietà, dal kiwi alle susine, albicocche, pesche e nettarine – spiega La Notte – La nostra attività ci porta ad avere una campagna lunga ed è sempre più necessaria una gestione efficiente di tutte le risorse. Per quanto riguarda l'utilizzo di mezzi tecnici, Fitogest®+ è fondamentale come supporto della mia attività quotidiana. Da alcuni anni utilizzo questo servizio, rimanendo sempre molto soddisfatto. Questo perché ho la possibilità di verificare in maniera sempre aggiornata, in linea con la normativa del Pan e i disciplinari di produzione, cosa poter utilizzare per i vari dosaggi, il numero massimo dei trattamenti e tutto ciò che è necessario sapere per ogni impiego in ogni coltura".
"Recentemente sto iniziando a guardare con più attenzione soprattutto ai prodotti fitosanitari a base naturale che possono rendere la nostra agricoltura sempre più sostenibile – continua La Notte – Questo è dato anche dal fatto che uno dei nostri areali, quello di Melfi, è già in regime di produzione biologica. Poter ritrovare le ultime novità su Fitogest+ è fondamentale per il mio lavoro".
Conosci già i servizi tecnici di Image Line?
Leggi le testimonianze di chi li utilizza tutti i giorni nel proprio lavoro.