L'annata 2016, nonostante un inizio che sembrava tranquillo, si sta dimostrando molto severa in termini di attacchi patogeni sui vigneti italiani.

Nei casi in cui non sia stata impostata una adeguata strategia di difesa fungicida, oidio e, soprattutto, peronospora stanno causando gravi danni alle produzioni, in vista delle prossime vendemmie.

Chi, invece, ha fatto le scelte giuste fin dall'inizio, vede ora premiati i propri investimenti a tutela del raccolto.

Come già dimostrato in altre annate difficili, le soluzioni Gowan Italia confermano la propria affidabilità ed efficacia nei diversi areali, salvaguardando ottimamente le produzioni vitivinicole e quindi il reddito colturale.
 
Clicca per l'approfondimento sulle principali soluzioni per la vite


Sia l'esperienza diretta dei viticoltori nell'impiego di questi prodotti in pieno campo, sia le continue prove sperimentali eseguite da enti ufficiali e centri di saggio, ne testimoniano l'eccellente valore, che, inoltre, agricoltori, tecnici e rivenditori hanno potuto "toccare con mano" in occasione dei  diversi field-tour in vigneto organizzati da Gowan Italia.

Per quanto riguarda, infine, le più importanti manifestazioni ufficiali svolte in Italia, a partire da Enovitis in campo e Nova agricoltura in vigneto (come già annunciato) per concludere con le giornate dimostrative organizzate da Condifesa Treviso, dal Consorzio tutela vini Valpolicella e da Horta Piacenza nel mese di luglio, Gowan Italia ha avuto l'onore di partecipare con un proprio spazio e il piacere, quindi, di incontrare gli operatori del settore presentando le proprie soluzioni per la difesa.