Biosicurezza delle piante geneticamente modificate

E-Biosafety, master internazionale organizzato dall'Università Politecnica delle Marche. Inizierà il 5 novembre 2011

Questo articolo è stato pubblicato oltre 8 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

universita-politecnica-marche-logo.jpg

E-Biosafety, bando per il master internazionale

La Facoltà di Agraria dell'Università politecnica delle Marche ha aperto il bando per la quarta edizione del master internazionale in E-Biosafety.
Il corso avrà inizio il 5 novembre 2011. Le domande possono essere presentate dal 18 giugno all'1 ottobre 2011, data di scadenza per la presentazione delle domande.

Gli obiettivi formativi qualificanti sono la formazione specifica nel settore della valutazione rischi e benefici della diffusione di piante geneticamente modificate (Pgm), di tecnici, operatori, funzionari ed altri professionisti dell’area agronomica, genetica e biotecnologia che desiderino attualizzare e/o approfondire le proprie conoscenze teoriche nel settore e fornire un valido e costante ausilio per l’applicazione pratica di metodi e normative sulla valutazione rischi e benefici di Pgm per le diverse condizioni di coltivazione e di diffusione, per utilizzo alimentare e non, di maggiore interesse per le produzioni agricole di diversi areali.

Per l’edizione 2011-2012, grazie al ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio, è prevista la disponibilità di un contributo per le spese di registrazione per tre studenti di nazionalità Italiana (pari a 1.000 euro ciascuno) e di un contributo pari a 1.000 euro per le spese di registrazione e 1.500 euro per le spese di partecipazione ad almeno una settimana on campus per tre studenti di nazionalità non Italiana.

Il master è realizzato in collaborazione con l'Unido e per l'edizione 2011-2012 si prevede di continuare la collaborazione avviata nell’edizione 2009-2010 con l’Efsa, l'Agenzia europea per la sicurezza alimentare.

Informazioni:
http://www.univpm.it/Entra/Engine/RAServePG.php/P/718210013400/M/676110013479/T/Documentazione

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 207.674 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner