Check Fruit - Cmi organizzano il 'Corso per la qualifica di auditor/lead auditor di Sistemi di gestione per la qualità' della durata di 40 ore, si terrà a Bologna nelle giornate del 26-27 novembre e dal 2 al 4 dicembre 2010.
Il corso è qualificato da Khc (Organismo di certificazione delle professionalità e della formazione) e si terrà all'Hotel Europa (Via Boldrini, 11).
Obiettivo del corso è fornire conoscenze tecnico-specialistiche e sviluppare competenze pratiche necessarie per condurre audit su sistemi di gestione per la qualità, secondo quanto previsto dalla norma Uni EN Iso 19011:2003.
I contenuti si articolano in sei moduli i cui argomenti principali sono: introduzione al concetto di qualità, certificazione e accreditamento, analisi della norma ISO 9001:2008, la conduzione dell'audit (pianificazione, conduzione, obiettivi, responsabilità), il processo di comunicazione nell'audit, auditor e requisiti cogenti. All'interno del corso è prevista per tutti i partecipanti l'effettuazione di un role playing con l'elaborazione del rapporto di audit.
Per informazioni sul corso, programma dettagliato delle giornate e modulo d'iscrizione clicca qui.
Il 10 novembre 2010 si terrà, sempre a Bologna organizzato da Check Fruit - Cmi, il corso di 4 ore su 'Il testo unico sulla sicurezza Dlgs 81/2008 - I protagonisti della sicurezza' (4 ore). Il corso sarà in replica a Bari il 17 novembre 2010.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Check Fruit