Un seminario tecnico dal titolo "Norme obbligatorie e requisiti volontari per l'impiego degli agrofarmaci: evoluzione della normativa europea e protocollo Globalgap" si svolgerà il 18 settembre 2008 presso l'azienda Pantanello di Metaponto. L'incontro, organizzato da Check Fruit e Cmi Italy, si propone di fornire le nozioni fondamentali per poter operare nel rispetto della normativa - con particolare riferimento alla sicurezza alimentare - utilizzando vantaggiosamente gli strumenti per la certificazione oggi disponibili per fornire al mercato un prodotto sicuro.
Il programma verterà su questi interventi:
• "Evoluzione della normativa europea per la sostenibilità della filiera ortofrutticola" - Arturo Caponero (Resp. Servizio Difesa Integrata, Alsia)
• "I requisiti Globalgap per l’applicazione dei principi della Difesa Integrata" - Carmelo Sigliuzzo (Resp. Area Sud Check Fruit – Cmi Italy srl)
L'incontro è rivolto a consulenti, tecnici, responsabili qualità delle aziende agroalimentari, imprenditori e operatori agricoli, con l'intento di fornire le nozioni fondamentali per poter operare nel rispetto della normativa - con particolare riferimento alla sicurezza alimentare - utilizzando vantaggiosamente gli strumenti per la certificazione oggi disponibili per fornire al mercato un prodotto sicuro. La partecipazione al seminario è gratuita, e a tutti i partecipanti al corso verrà rilasciato un attestato.
Per ulteriori informazioni:
Area Formazione di Check Fruit srl di Bari
Dott.ssa Valentina Ingravalle
Tel/fax 080-5461705
e-mail: infosud@cmi-italy.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: CheckFruit