Il Gestore dei servizi energetici comunica che dalle 9 di ieri, lunedì 3 giugno, alle 21 del 1° agosto 2013 è possibile presentare le richieste di iscrizione ai Registri per accedere al Conto termico, il meccanismo di incentivazione previsto per gli interventi di sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale con pompe di calore o caldaie a biomasse, di potenza compresa tra 500 kW e 1000 kW, riservato agli interventi realizzati dalle pubbliche amministrazioni e dai soggetti privati, come previsto dal Decreto ministeriale del 28 dicembre 2012, art. 4, comma 2 lettere a) e b).

Le richieste dovranno essere trasmesse esclusivamente per via telematica, mediante l’applicazione informatica Portaltermico disponibile sul portale del Gse (https://applicazioni.gse.it).

Il Gse formerà le graduatorie sulla base dei dati dichiarati dai soggetti responsabili, nella consapevolezza delle sanzioni penali e amministrative previste dalla normativa vigente.

Nelle prossime settimane il Gse renderà disponibile l’applicazione informatica Portaltermico anche per la trasmissione delle richieste di prenotazione, riservate alla Pa, e di accesso diretto agli incentivi.