Leader nel settore, Edil Leca S.p.A. è da 40 anni al servizio di aziende agricole e industrie proponendo elementi prefabbricati autostabili e modulari per la realizzazione di silos orizzontali e vasche a tenuta stagna per il contenimento di ogni genere di materiale sfuso e liquido.
I manufatti Edil Leca sono fabbricati con elevata resistenza meccanica, elevata protezione delle armature, elevata classe di esposizione del calcestruzzo, sottoposti ad autocontrollo di qualità a norma di legge e assicurano una maggiore resistenza agli acidi e durata nel tempo.

Silos orizzontali Edil Leca: ottima soluzione per lo stoccaggio di materiali alla rinfusa
Il silo orizzontale è costituito da elementi modulari prefabbricati  in cemento armato vibrato che vengono semplicemente posati su platea in calcestruzzo anche esistente se staticamente idonea. Gli elementi sono autostabili e portanti, non necessitano di fondazione, quindi vengono semplicemente appoggiati alla pavimentazione permettendo di realizzare: silos orizzontali, box di stoccaggio, pareti di contenimento con la massima semplicità e velocità. Sono disponibili nelle altezze di m 1,00 – 1,70 – 2,72 – 3,50 – 4,00 – 5,00 nella versione standard (perimetrale o divisorio) e nei pezzi speciali d’angolo, incrocio, terminali, ecc. al fine di realizzare i silos orizzontali senza bisogno di ulteriori opere murarie o getti in opera integrativi. Sono una soluzione per i problemi di stoccaggio in orizzontale per tutti i materiali alla rinfusa: alimenti zootecnici, cereali, biomasse, letame e deiezioni in genere, granaglie, fertilizzanti, terricci, humus materia, inerti, aggregati vari demolizioni edili, vetro, carbone, metalli, minerali vari, residui di  lavorazioni, trucioli, cippato, pellet e segatura, rifiuti solidi e non.
 

Vasche prefabbricate Edil Leca: tenuta stagna per i materiali liquidi
Le vasche prefabbricate trovano impiego in zootecnia per contenere liquami e nell’industria in impianti di depurazione e contenimento di liquidi.
Sono costituite da elementi modulari, staticamente indipendenti, che permettono di realizzare vasche di altezza variabile (minimo m 3,50) con fondo piatto o ribassato, dentro o fuori terra, nelle forme: circolari, ellittiche, quadre o rettangolari con angoli arrotondati, multiple, ellittiche o rettangolari.Tali vasche si adattano meglio alle specifiche esigenze risultando perciò flessibili e convenienti.

 

Per maggiori informazioni:
Edil LECA SpA
Via Pontebbana, 5
Valvasone (PN)
Tel. +39 0434.856211
Fax  +39 0434. 856299
Web: www.edilleca.com
E-mail: info@edilleca.com