"Il Club varietale Nsg - spiega Alida Stigliano, responsabile marketing e comunicazione - giunge in un momento nel quale la competizione nel mercato delle fragole è basata sul prezzo. Con questo progetto intendiamo sostenere tutte le realtà della filiera mettendo a disposizione le nostre migliori selezioni con un approccio di segmentazione dell'offerta e politiche di marca profilate per soddisfare differenti fasce di mercato, presidiare lo scaffale sino a 8-9 mesi l'anno''.
Ciò che differenzia il Club è sviluppare un'offerta contraddistinta da brand che identificano posizionamenti chiari, distintivi, sulla base di differenti cluster di consumatori. I singoli brand sono accomunati dai valori che contraddistinguono Nova Siri Genetics e il progetto Club in termini di filiera virtuosa' in grado di offrire produzioni dalle aree più vocate del bacino del Mediterraneo, sicurezza alimentare, qualità organolettica e sostenibilità grazie a cultivar innovative a basso impatto ambientale.
Il progetto prende in queste settimane vita con il lancio del brand Rossetta®, che identifica la fascia premium dell'offerta del Club, disponibile da gennaio a giugno. Rossetta®, che attualmente comprende la varietà NSG 120, si distingue per una shelf-life elevata, per un calibro medio-grande, una colorazione rosso medio uniforme, una buona consistenza della polpa e un grado Brix elevato.
Nelle prossime settimane sarà attivata una campagna di promo-comunicazione rivolta in particolare al target B2B e finalizzata a sviluppare la notorietà e la penetrazione commerciale del brand premium sul mercato domestico.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Nova Siri Genetics