Un contratto di locazione pluriennale con il Beijing International Flower Port. Questo sta alla base della costruzione di un polo tecnologico in Cina nel quale sviluppare ulteriormente le attività di Pioneer nel business delle sementi. Il polo tecnologico, che sorgerà nella Provincia di Pechino, utilizzerà le risorse globali di Pioneer nel miglioramento genetico molecolare per sviluppare nuovi mais ad alta resa.
Il polo tecnologico conterà sulle migliori tecnologie nel miglioramento genetico molecolare, messe a punto da Pioneer, denominate “Accelerated Yield Tecnology (AYTTM) system"
“Questo è un nuovo esempio di come DuPont stia investendo nella scienza globale per identificare soluzioni locali - sottolinea Willian S. Niebur, vice presidente di DuPont e general manager di Pioneer in Cina - La nostra visione è di lavorare fianco a fianco con i nostri collaboratori cinesi in modo che il sistema AYTTM , insieme alle altre innovative tecniche di miglioramento genetico molecolare, potenzino ed accelerino il miglioramento varietale del mais in Cina. Attraverso il nostro network di collaborazioni di ricerca e di business, lanceremo sul mercato prodotti migliori per gli agricoltori cinesi, sostenendo la direzione politica indicata nel N°1 Document della Cina rilasciato recentemente dalle autorità”.
Il partner cinese
Costituito nel luglio del 2007, il Beijing International Flower Port è una società statale e il secondo gruppo funzionale del 7° China Flower Expo. Nel 2010 la Beijing Municipal Science and Technology Commission ha approvato e sostenuto il Flower Port per iniziare la costruzione della piattaforma d’incubazione di bio-breeding, che ha lo scopo di fornire servizi integrati per le società sementiere e condurre le prove di valutazione per l’approvazione delle varietà biotech.