A pochi giorni di distanza dal lancio dei nuovi trattori MF 8SXtra, svelati nel corso di un evento a inizio luglio, Massey Ferguson presenta i nuovi video tutorial MF How To, servizi online per la formazione degli operatori agricoli. Accessibili da qualsiasi luogo con una connessione Internet tramite canali YouTube dedicati (uno per paese), i nuovi video forniscono un'ampia gamma di informazioni riguardanti le macchine del Brand sia a chi sta già usando i mezzi MF sia a chi sta valutando un acquisto.
Leggi anche Le novità 2025 di Massey Ferguson
Creato dagli esperti di prodotto Massey Ferguson, il servizio MF How To consente di trovare contenuti pertinenti in modo facile e veloce, poiché i video tutorial sono suddivisi per gamma. Ai video già disponibili sui trattori Serie S se ne stanno aggiungendo altri sui modelli dell'offerta attuale, tra cui gli utility Serie 5M. In concomitanza con la pubblicazione di contenuti aggiuntivi, arriveranno anche video tutorial che li illustreranno. In futuro, il servizio coprirà non solo i trattori, ma l'intera linea di prodotti.
"Le nostre macchine si caratterizzano per la facilità d'uso, ma a volte gli operatori necessitano di supporto quando lavorano da soli, utilizzano funzioni per la prima volta o non le usano da molto tempo a causa della stagionalità delle attività agricole - commenta Jérôme Aubrion, direttore Marketing Massey Ferguson per Europa e Medio Oriente. Affinché ogni mezzo MF sia utilizzato al massimo delle sue potenzialità in qualsiasi situazione, proponiamo i video tutorial MF How To, comodi e pratici. Basta un dispositivo mobile e il contenuto didattico supporta l'utente in qualsiasi momento e luogo".
Operatori più informati con il servizio MF How To
È possibile consultare i video MF mediante YouTube oppure tramite la scansione dei codici QR specifici per ogni macchina, presto disponibili nelle cabine dei trattori e su altri mezzi del Marchio. L'utente può scegliere la lingua tra le 14 attualmente proposte e selezionare la playlist più adatta al suo parco macchine, visualizzando contenuti personalizzati.

Esempio di codice QR scansionabile per accedere ai video tutorial MF How To
(Fonte foto: Massey Ferguson)
Facili da comprendere e aggiornati in base all'evoluzione della gamma prodotto, i video tutorial coprono diversi argomenti, dalla configurazione delle impostazioni di base della macchina alla gestione delle funzioni avanzate di agricoltura di precisione. Supportando gli operatori nell'ottimizzazione delle impostazioni di motore, trasmissione, impianto idraulico, Pto e nello sfruttamento delle funzioni MF Guide, Section Control e TaskDoc, i video contribuiranno ad aumentare l'efficienza operativa.
I nuovi servizi online sono utili anche per i potenziali acquirenti di Massey Ferguson che, selezionando il modello desiderato dalla libreria di YouTube, potranno farsi un'idea delle caratteristiche disponibili, della facilità d'uso e del design del prodotto.
"I video MF How To sono sviluppati per garantire agli agricoltori le conoscenze necessarie per ottenere i migliori risultati dai prodotti Massey Ferguson - conclude Aubrion. Arricchendo ulteriormente il nostro approccio Farmer First, i contenuti online integrano i consigli forniti dagli specialisti prodotto e dai concessionari del Brand".
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Massey Ferguson


































