CNH Industrial si rafforza ulteriormente nel settore AgTech. A distanza di poche settimane dalle acquisizioni di EarthOptics e Augmenta, il Gruppo acquisisce Hemisphere GNSS, azienda specializzata in tecnologie di posizionamento satellitare di proprietà della cinese Unistrong. L'operazione, del valore di 175 milioni di dollari, dovrebbe concludersi nel terzo trimestre 2023.

 

L'integrazione delle soluzioni e delle competenze di Hemisphere con l'offerta e le capacità di Raven, acquisita a fine 2021, favorirà il pieno controllo delle tecnologie di precisione e lo sviluppo di soluzioni automatizzate e autonome per i segmenti Agriculture e Construction.

Leggi anche I progressi di CNH Industrial nell'automazione

"Con quest'acquisizione valorizziamo il nostro portfolio per l'automazione e ampliamo il nostro pool di talenti - spiega Marc Kermisch, Chief Digital & Information officer di CNH Industrial. Useremo le competenze di Hemisphere per sviluppare e adattare le tecnologie di precisione più rapidamente, aiutando i nostri clienti ad aumentare la produttività. Il risultato a lungo termine sarà una maggiore competitività e flessibilità dell'offerta".

 

Operazioni ultra precise con le soluzioni GNSS

Le soluzioni GNSS (Global Navigation Satellite System) di Hemisphere permetteranno alle macchine New Holland, Case IH e Steyr di lavorare con una precisione millimetrica nel settore agricolo, oltre che in quello delle costruzioni.

 

Antenna GNSS S631 di Hemisphere utilizzabile in agricoltura

Antenna GNSS S631 di Hemisphere utilizzabile in agricoltura 

(Fonte foto: Hemisphere)

 

L'Azienda realizza sistemi elettronici e soluzioni software, ma anche chip di circuiti integrati specifici per le applicazioni, circuiti stampati, sistemi di elaborazione del segnale a radiofrequenza, algoritmi di navigazione e sistemi di correzione basati su satellite.

 

Hemisphere resta autonoma

Hemisphere continuerà a operare in autonomia tramite le proprie filiali negli Stati Uniti, in Canada e in Australia. Nello stesso tempo, le sue competenze e la sua rete verranno integrate nel mondo di CNH Industrial.

 

"La condivisione di risorse e talenti con CNH permetterà il consolidamento della nostra tecnologia e lo sviluppo delle soluzioni GNSS per l'agricoltura e il movimento terra nei mercati chiave attraverso l'installazione sui mezzi New Holland, Case IH e Steyr" sottolinea Farlin Halsey, presidente e ceo di Hemisphere.