CNH Industrial amplia l'offerta di tecnologie smart a corredo dei macchinari agricoli attraverso gli investimenti di CNH Ventures e una serie di acquisizioni.

 

A distanza di poche settimane dall'annuncio della partecipazione in EarthOptics, il Gruppo avvia l'acquisizione di Augmenta Holding, in cui deteneva già una quota minoritaria del 10,5%. L'operazione del valore di 110 milioni di dollari dovrebbe chiudersi entro la fine del primo trimestre 2023.

Leggi anche CNH Industrial e Augmenta insieme dal 2021

"Il lavoro svolto con Augmenta ha portato crescenti benefici ai clienti. Oggi finalizziamo la collaborazione integrando le tecnologie di visione artificiale dell'Azienda nella nostra gamma di irroratrici - spiega Derek Neilson, president Agriculture di CNH Industrial. In questo modo arricchiamo le nostre macchine di funzioni distintive che si traducono in un ulteriore vantaggio competitivo sul mercato".

 

Macchinari capaci di sentire e agire

Le soluzioni di Augmenta permettono a CNH di accelerare lo sviluppo delle funzionalità Sense & Act. Tali funzioni, sulla base sui dati rilevati dai sensori durante i trattamenti fitosanitari, migliorano la protezione delle colture e consentono agli sprayer di eseguire un'irrorazione selettiva regolando con precisione i volumi di prodotto distribuiti.

 

Trattore New Holland con sistema di visione artificiale di Augmenta

Trattore New Holland con sistema di visione artificiale di Augmenta

(Fonte foto: CNH Industrial)

 

Da Augmenta arrivano anche una telecamera multispettrale e un software in grado di monitorare l'ambiente operativo di irroratrici o trattrici e di dare istruzioni per agire. Con le due tecnologie, i clienti possono aumentare la produttività, ridurre l'uso di prodotti chimici e fertilizzanti non necessari, nonché contenere i tempi, l'impegno e i costi di applicazione.

 

Le soluzioni di Augmenta rientreranno nel portfolio di tecnologie di precisione a marchio Raven aumentando l'automazione delle macchine Case IH e New Holland. L'Azienda manterrà i dipendenti e le sedi esistenti in Grecia e negli Stati Uniti.

Leggi anche Mezzi agricoli di CNH verso una maggiore automazione