L'acquisizione del costruttore danese Dalbo da parte della Società specializzata nella gestione di fondi d'investimento Alcedo permette la creazione di un nuovo Gruppo che comprende anche i marchi Agrimaster e Breviagri controllati da Demetra.

 

Ampia offerta per la lavorazione del terreno

La nuova realtà, con un fatturato superiore a 60 milioni di euro e una presenza commerciale significativa in tutta Europa e in altri continenti, è attiva nel settore della manutenzione del verde con il brand Agrimaster e in quello della lavorazione del terreno con i brand Breviagri e Dalbo. 

 

L'offerta del Gruppo, che comprende ora sia rulli e coltivatori Dalbo sia erpici e fresatrici Breviagri, soddisfa gli agricoltori che scelgono il minimum tillage come pure quelli che optano per la preparazione convenzionale del letto di semina.

 

Strategia ben definita, futuro roseo

"Con l'acquisizione di Dalbo offriamo vantaggi aggiuntivi ai nostri dipendenti, concessionari, importatori, fornitori e azionisti - afferma Luciano Paiola, presidente del nuovo Gruppo. Supportati da Alcedo, intendiamo mantenere alcuni punti fondamentali: continueremo a essere presenti sui mercati con i 3 marchi, a sviluppare la gamma prodotto negli ambiti in cui siamo già attivi e a produrre le macchine negli attuali siti ottimizzando l'efficienza dei processi".

 

"L'acquisizione permette di rafforzare il nostro percorso di crescita valorizzando il prodotto made in Danimarca e motivando il nostro team - dichiara Jensen Carsten, amministratore delegato di Dalbo. La rete vendita resterà presente sui mercati più importanti, mentre i reparti produttivi adotteranno le più moderne metodologie di Gruppo e il portfolio verrà ulteriormente sviluppato. La nuova collaborazione darà certamente grandi risultati nei prossimi anni".

 

"Continueremo a portare avanti la nostra strategia - aggiunge Paiola. Puntiamo a raggiungere un fatturato di 100 milioni di euro, a cui arriveremo in tempi brevi attraverso acquisizioni mirate di aziende specialistiche".