Nel 2021 Kramp ha compiuto settanta anni. A rendere ancora più gioiosa la celebrazione dell'importante anniversario i numerosi risultati ottenuti: dall'inaugurazione di nuove sedi in Italia e Spagna, al superamento del miliardo di euro di fatturato.

 

Grande successo nel 2021

Il bilancio annuale 2021 del Gruppo, fornitore di ricambi agricoli, riporta un fatturato pari a 1,03 miliardi di euro (+8% rispetto ai 953 milioni del 2020) e un utile netto pari a 80 milioni. "Il raggiungimento del miliardo di euro testimonia l'importante ruolo di Kramp quale partner essenziale nel settore primario" afferma Eddie Perdok, amministratore delegato di Kramp.

 

Fattori che hanno contribuito alla crescita del fatturato sono l'ampiezza dell'offerta, la disponibilità di prodotti, la formula ecommerce e la preparazione del team. I dipendenti hanno mantenuto alto il livello di servizio anche con il perdurare della pandemia, assicurando consegne regolari.

 

"Il nostro obiettivo è aiutare i partner a sviluppare l'attività con la distribuzione di ricambi, ma anche con innovative soluzioni di business" aggiunge Perdok. "Anche al nostro interno, puntiamo a favorire lo sviluppo delle capacità individuali dei dipendenti".


Eddie Perdok, amministratore delegato di Kramp

Eddie Perdok, amministratore delegato di Kramp

(Fonte foto: Kramp)

 

Kramp, più forte in Italia

Il 2021 è stato anche il decimo anniversario di Kramp Italia, celebrato con l'inaugurazione della struttura situata a Reggio Emilia lo scorso settembre. "Grazie all'apertura della nuova sede possiamo migliorare il servizio e l'assortimento rivolti ai clienti italiani" dichiara l'amministratore delegato Rafael Massei.

 

Dal 2022 Kramp Italia, che ha chiuso lo scorso anno con un fatturato di 26,4 milioni (+25,5% sul 2020), punta a spedire tutti i ricambi direttamente da Reggio Emilia. I clienti potranno ordinare fino alle ore 17:00 e ricevere la merce il giorno successivo.

 

Focus su crescita e sostenibilità

I risultati raggiunti spingono il Gruppo a guardare avanti, nonostante lo scenario incerto a causa del coronavirus e della guerra in Ucraina. "I nostri obiettivi, definiti in base alla strategia 2025, sono il rafforzamento della posizione nel mercato agricolo, il nostro core business, e la crescita nei Settori Giardinaggio e Forestale" fa sapere Perdok.


Non solo. Per ridurre l'impatto sull'ambiente della propria attività, Kramp sta lavorando a un piano di responsabilità sociale d'impresa che rafforzi la sostenibilità.