C'è aria di cambiamento in casa Fendt. Il primo gennaio 2022 l'ex vicepresidente dell'Ingegneria per la Divisione Trattori Walter Wagner assumerà l'incarico di direttore generale della Ricerca e Sviluppo di AGCO/Fendt, attualmente ricoperto da Heribert Reiter, che si dimetterà a fine 2021.

"Nella nostra full line, i trattori sono il gruppo di prodotti più grande, importantissimo anche per la crescita sui mercati extra Ue" afferma Christoph Gröblinghoff, presidente del Consiglio di Amministrazione AGCO/Fendt. "Wagner e il suo team di 580 ingegneri stanno svolgendo un lavoro eccellente nel segmento delle trattrici per realizzare macchine utilizzabili in tutte le applicazioni e in tutte le condizioni dalle aziende agricole. Inoltre, nella sede centrale di Marktoberdorf stanno sviluppando importanti moduli per l'intera full line".

Walter Wagner, che ha studiato ingegneria meccanica, è entrato in Fendt come progettista del Reparto Sviluppo il primo ottobre 1988. Da allora ha ricoperto vari incarichi fino a divenire vicepresidente dell'Ingegneria per i Trattori nel 2019.

"Wagner ha contribuito al successo mondiale delle nostre trattrici. Forte del suo background agricolo, si concentra sugli sviluppi tecnici che migliorano il lavoro dei nostri clienti adottando un approccio perfettamente in linea con la nuova strategia Farmer first di AGCO, incentrata sugli agricoltori" dichiara Kelvin Bennett, senior vicepresident of Engineering di AGCO.