Fondamentale per la transizione è l'adozione di una nuova struttura organizzativa per le due società. L'organizzazione della "nuova" CNH Industrial punta a raggiungere obiettivi strategici nel rispetto della vision del Gruppo, che mira a far progredire in modo sostenibile il lavoro degli operatori attivi nei settori dell'agricoltura e delle costruzioni.
"Stiamo rinnovando la struttura e potenziando il nostro Senior leadership team per mettere al centro clienti e concessionari, migliorare la produttività e accelerare la crescita dal punto di vista della redditività" afferma Scott Wine, ceo di CNH. "La nuova struttura migliora l'agilità, riduce la burocrazia e favorisce una più chiara responsabilizzazione, di pari passo con la realizzazione delle nostre priorità e la creazione di valore per i nostri stakeholder".
CNH Industrial ancora più efficiente
Nella riorganizzata CNH - quotata in borsa a Milano e New York - il ceo supervisiona le Global Business Unit Agriculture (in cui rientrano i marchi New Holland, Case IH e Steyr), Construction e Financial Services, guidate rispettivamente da Derek Neilson, Stefano Pampalone e Oddone Incisa. Ogni business unit ha il compito di promuovere la crescita delle attività.Sono integrate nelle Gbu e contribuiscono alla crescita tramite soluzioni mirate le regioni corporate (Nord America, Emea, America Latina, Asia Pacifico), le aree con funzioni di business (Digital & precision, Technology & quality, Supply chain, CNH Industrial business system) e le aree con funzioni di supporto (Finance, Human resources, Information technology). Il ceo, le Gbu e le regioni corporate sono supportate da ulteriori team, attivi a livello globale.
"Grazie alla struttura semplificata otterremo risultati migliori coinvolgendo di più i responsabili della forza vendite, accelerando il processo decisionale e aumentando la nostra responsabilità nei confronti dei clienti" spiega Wine. "Guidati dai membri del Senior leadership team e forti dell'organizzazione incentrata sulla clientela, siamo pronti a conseguire successi nei mercati globali dei mezzi per l'agricoltura e il movimento terra".
Iveco Group, chi ben comincia...
Dall'inizio del 2022 la nuova Iveco Group - quotata in borsa solo a Milano - sarà indipendente da CNH Industrial e raggrupperà otto marchi che producono veicoli commerciali, tecnologie motoristiche, mezzi speciali e servizi finanziari. Il ceo del Gruppo sarà Gerrit Marx, che supervisionerà le Business Unit Truck con il marchio Iveco, Bus con Iveco Bus e Heuliez, Powertrain con FPT Industrial, Defence Vehicles & Astra, Firefighting con Magirus e Financial Services con Iveco Capital.Le aree con funzioni di supporto e industriali - Finance, Operations, Technology & Digital, Human Resources & Information Communication Technology - forniranno soluzioni per permettere alle Business Unit di operare in modo efficace, mentre le aree con funzioni corporate assicureranno un supporto adeguato negli ambiti Legal & Compliance, Institutional Relations & Sustainability, Communications e Internal Audit.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: CNH Industrial