Cambio ai vertici di AGCO. Dal prossimo 4 ottobre, Fabio Garavelli sarà il nuovo sales manager Fendt per l'Europa meridionale, supervisionando le vendite e le operazioni di marketing in Italia, Spagna e Portogallo. Garavelli - che vanta una grande esperienza nella meccanizzazione agricola grazie anche a vari ruoli ricoperti nel settore Agriculture in Italia e Germania negli ultimi 12 anni - lavora per il Gruppo da dicembre 2019, nel ruolo di central retail manager di Fendt.

La nuova nomina rientra nella più ampia strategia AGCO incentrata sugli agricoltori e volta a massimizzare la creazione di valore per i principali stakeholder. Obiettivo di Garavelli e del suo team sarà comprendere le esigenze dei clienti ed espandere il business di Fendt in Sud Europa.

Garavelli sostituirà Marco Mazzaferri, che ha sviluppato il brand in Italia dopo il trasferimento a Breganze. Sotto la guida di Mazzaferri, Fendt ha introdotto la full line in Italia, ha ottenuto volumi e quote di mercato record per cinque anni consecutivi e ha raggiunto gli obiettivi della strategia Fendt 2020. Mazzaferri - che lavora per il Gruppo da sei anni ed è al timone del cluster Sud Europa dal 2020 - continuerà la sua carriera in AGCO.