Yanmar ha firmato un accordo con Wassenberg che gestirà la vendita e il servizio assistenza dei trattori compatti SA e YT in Germania. Grazie all'intesa raggiunta, la concessionaria con sede nella Regione Reno-Ruhr, specializzata nei macchinari per la cura del verde, amplierà la sua offerta con i modelli da 22-60 cavalli del Gruppo di Osaka (Giappone) e svilupperà ulteriormente il business sul mercato tedesco.

"Siamo lieti di essere un master dealer Yanmar e di poter fornire le trattrici SA e YT con tecnologie avanzate che definiscono nuovi standard in termini di qualità del lavoro, rispetto dell'ambiente e comfort dell'operatore" afferma Hans-Jürgen Wachten, ad di Wassenberg. "Non vediamo l'ora di portare avanti la collaborazione".

L'approccio scelto dal rivenditore per promuovere le macchine è perfettamente in linea con la strategia a medio termine di Yanmar. "Abbiamo trovato il partner giusto, con una solida reputazione, per rafforzare ulteriormente la posizione in Germania" dichiara Cord Hansen, sales manager agriculture Yanmar Europe. "La combinazione di conoscenze ed esperienze delle due società sarà una grande risorsa in futuro".
 
Yanmar SA 424 da 26 cavalli, disponibile con arco o cabina
Yanmar SA 424 da 26 cavalli, disponibile con arco o cabina
 

Motori e trasmissioni all'avanguardia

Realizzate in Giappone, le Serie di trattori SA e YT per uso professionale vantano motori common rail Yanmar Stage V - certificati secondo gli ultimi standard di omologazione - e un design accattivante, frutto del lavoro del designer Ken Okuyama.

Inoltre i YT3 da 50 cavalli - fratelli dell'innovativo YT 5113 - si distinguono dagli altri modelli del segmento per la presenza dell'esclusiva trasmissione idromeccanica a variazione continua i-HMT che risulta molto compatta e garantisce un comfort di guida da primi della classe.

Tutte le trattrici SA e YT - estremamente affidabili - offrono grandi produttività, versatilità, facilità d'uso agli operatori di vari settori, in primis a quelli che si occupano della gestione del paesaggio e delle operazioni municipali.