La crescita registrata negli ultimi anni ha spinto Väderstad ad investire 125 milioni di corone svedesi (12.4 milioni di euro) nella realizzazione di un nuovo stabilimento, che sorgerà nella cittadina vicino al lago Vättern (Svezia) e sarà pronto nel 2022.

Le vendite in crescita (+43%) e i dipendenti in aumento a livello globale tra il 2017 e il 2020 rendono necessari un incremento della produzione e un ampliamento della sede centrale del produttore che fin dal 1962 promuove lo sviluppo di implement innovativi e nuove pratiche per l'agricoltura.

"Ultimamente la domanda di soluzioni Väderstad è stata molto forte, anche durante l'emergenza coronavirus" afferma Mats Båverud, ceo della casa che ora si affida ad Agridealer per la distribuzione dei suoi prodotti in Italia.

"Per continuare a crescere e migliorare la qualità del lavoro, abbiamo deciso di costruire il nuovo sito che - prosegue Båverud - ci permetterà di affrontare le sfide future, fornire agli agricoltori di tutto il mondo le soluzioni che meritano ed investire per l'agricoltura di domani".