A fine 2020 Clemens Technologies - costruttore di attrezzi per viticoltura e frutticoltura sempre più proiettato nel futuro - apre una nuova fase della sua storia cinquantennale con la posa della prima pietra della nuova sede a Wittlich (Germania) e l'ingresso della terza generazione della famiglia in azienda.

Il sito ora in costruzione - presenti alla cerimonia di inizio dei lavori la direzione di Clemens, il sindaco di Wittlich Joachim Rodenkirch, il costruttore Consys e l'architetto Architekten Monty Klepzig - verrà realizzato in due tempi.

Secondo le previsioni, una prima parte - 7mila metri quadrati di produzione ed 800 metri quadrati di panificazione - sarà pronta nell'autunno 2021 permettendo di raddoppiare la capacità produttiva, mentre la seconda e ultima parte verrà ultimata entro fine 2023.

"Il nuovo stabilimento con area produttiva di 14mila metri quadrati ed uffici di 3mila metri quadrati favorirà la crescita futura e l'aumento dei posti di lavoro, attualmente pari a duecento" dichiara il titolare Bernd Clemens, ora affiancato dal figlio Patrick e dal nipote Tim nella gestione dell'azienda.