Gli obblighi generali stabiliti dai governi italiano e indiano per il contenimento della diffusione di Covid-19 hanno spinto Manitou, produttore leader di sollevatori telescopici ad uso agricolo, ad interrompere temporaneamente le sue attività industriali in Italia ed India. Questi arresti seguono lo stop delle operazioni in Francia comunicato il 17 marzo 2020.

Sono in difficoltà anche le società di distribuzione del Gruppo che registrano un rallentamento del business nella maggior parte delle aree geografiche a causa delle politiche di contenimento applicate a livello globale e dell'incertezza dominante sul mercato. Dove consentito dalle condizioni, Manitou garantisce la fornitura di ricambi, necessari ai clienti per continuare ad essere operativi.

A causa della portata della pandemia e delle incertezze legate all'emergenza, il costruttore di Ancenis ha deciso di sospendere qualsiasi orientamento finanziario per l'anno 2020. In ogni caso, Manitou resta mobilitato per affrontare tutte le conseguenze di questa crisi e supportare i suoi dipendenti, clienti e stakeholder.