AAA Meccanici specializzati cercasi. E Same risponde a colpi di formazione. Dopo il successo dell'edizione 2018-2019, l'azienda ripropone per l'anno scolastico 2019-2020 la terza edizione del progetto "Same Scuole", dedicato agli istituti agrari e professionali meccanici italiani.

Inserendosi nel progetto di alternanza scuola-lavoro, la proposta del Gruppo di Treviglio fa leva su specifiche necessità delle scuole superiori offrendo percorsi organicamente inseriti nel piano triennale dell'offerta formativa delle istituzioni scolastiche e integrando, con lezioni specifiche, i programmi scolastici sui temi della meccanizzazione agricola.

Due le opzioni formative. Una mattinata di formazione in aula e un'intera giornata che prevede nel pomeriggio la visita ai reparti produttivi, al museo e al ricco archivio storico aziendale SDF a Treviglio.
Nove proposte didattiche spaziano dalla formazione tecnica sulla trattrice agricola, alle ultime tecnologie in campo, alla sicurezza dell'operatore nell'uso delle macchine agricole e alla storia della meccanizzazione agricola come contributo per nutrire il pianeta.