Manitou Group, leader mondiale nella produzione di movimentatori telescopici, ha recentemente presentato la nuova versione del suo sito web aziendale. Il sito è nato dall'intento dell'azienda di essere sempre più protagonista della scena anche sui mezzi di comunicazione digitali e social.

Riflettendo l'immagine e l'identità del Gruppo, il sito web offre ai suoi visitatori tutte le informazioni sull'azienda, comprensive dei risultati raggiunti oltre a descrivere gli obiettivi e i dettagli della storia di questa realtà, compresa l'origine del nome "Manitou".

Le funzionalità del sito web sono state ridisegnate per offrire agli utenti un'esperienza di navigazione migliore. Le principali novità includono: due aree dedicate ai professionisti dei media e agli investitori, una pagina dedicata alle domande di assunzione con un accesso diretto alla piattaforma di reclutamento, ed una che riporta "l'Ambition aziendale" (per chi Manitou persegue certi obiettivi), tutte accomunate da un design pulito, sobrio e moderno.
Creato interamente utilizzando un design responsive, pensato cioè per adattarsi automaticamente alla visualizzazione sui monitor di qualsiasi computer, tablet o smartphone, il sito offre nuovi contenuti e una struttura ad albero semplificata, rendendo più semplice l'accesso alle notizie e alle informazioni sul Gruppo.

Florence de Kerautem, responsabile corporate communications per il Gruppo Manitou, ha dichiarato: "Il nostro nuovo sito web aziendale è stato completamente rinnovato, gli utenti web hanno cambiato il loro approccio e le loro abitudini di navigazione, noi cerchiamo di tenerci al passo con i tempi, ottimizzando la fruibilità e la 'navigabilità' della nuova piattaforma".