Capello si espande in terra tedesca aprendo una filiale locale, a Warstein, nella regione della Renania Settentrionale-Vestfalia.
La nuova Capello Deutschland, che dispone di un magazzino di 1.500 metri quadrati, ha come amministratore delegato Pietro Vitale, già in precedenza stretto collaboratore della Capello.

"Pietro Vitale conosce in modo approfondito i prodotti della nostra azienda e da oltre dieci anni lavoriamo a stretto contatto", ha dichiarato Alberto Capello, responsabile strategie di mercato. "Inoltre, Pietro ha un foltissimo numero di contatti in Germania e in Austria. Una ragione di più per essere il candidato ideale da mettere a capo della nostra attività nell'area di lingua tedesca".

"Il nostro obiettivo, con la nascita della Capello Germania, è fornire ai clienti tedeschi un servizio rapido e a 360°, dalla consulenza di vendita alla consegna dei pezzi di ricambio, dalla transazione commerciale al supporto in campo. In un contesto, quello agricolo, che sta mutando velocemente, la presenza sul territorio è fondamentale. Il mio compito è quello di capire le esigenze dei clienti, siano essi rivenditori, contoterzisti o agricoltori e offrire loro delle innovazioni tecnologiche concrete insieme a soluzioni commerciali personalizzate", ha dichiarato l'amministratore delegato Pietro Vitale.