Novità in casa Trelleborg, che ha lanciato al Sima 2019 la nuova linea di pneumatici TM1000 High Power, ampliata e dotata di battistrada con tecnologia ProgressiveTraction® per aumentare le prestazioni dei trattori di alta potenza, specialmente nelle applicazioni su strada.

"Il disegno del battistrada ProgressiveTraction® è pensato per far fronte alle necessità dei mezzi di ultima generazione, incrementando l'efficienza nella trasmissione di potenza al suolo e minimizzando lo stress del terreno - spiega Piero Mancinelli, global R&D director agricultural tires Trelleborg Wheel Systems. Nello stesso tempo, lo speciale battistrada con doppio-rampone è ideale per ridurre le vibrazioni, diminuendo lo spreco di energia, il consumo di carburante e accrescendo la durata di vita del pneumatico".

La tecnologia ProgressiveTraction® assicura una capacità di trazione aumentata fino al 10%, consumi di carburante ridotti del 3% e una durata di vita maggiore del 5% rispetto alla soluzione standard. "La nuova tecnologia verrà implementata rapidamente sull'intera gamma di Trelleborg e - prosegue Mancinelli - nei prossimi mesi, l'inedito profilo TM1000 ProgressiveTraction® sarà gradualmente esteso all'attuale linea TM1000 High Power".

La serie TM1000 ProgressiveTraction® (dotata anche di tecnologia VF) e le altre innovazioni di Trelleborg sono state raccontate tramite Youtube e Instagram nell'ambito dell'iniziativa #SpotTheTire, organizzata da Macgest in collaborazione con gli #AgroYoutubers Agromoderni, G. Henry Production e Agriharvest. I live, le foto e le stories hanno raggiunto un ampio pubblico, totalizzando fino a 18mila impressions e 1.450 interazioni per una singola immagine. Guarda la gallery qui!
Questo articolo fa parte delle collezioni: