Deutz-Fahr, arrivano i piccoli della Serie 5D

Il marchio del Gruppo SDF ha aggiunto alla Serie 5D quattro nuovi modelli entry-level dall'ottimo rapporto qualità-prezzo. La Serie 5D Keyline permette di lavorare in modo 'semplicemente efficiente'

Info aziende
5d-keyline-1.jpg

Deutz-Fahr ha lanciato la nuova Serie 5D Keyline
Fonte foto: Same Deutz-Fahr

Deutz-Fahr potenzia l'offerta ampliando la Serie 5D con modelli entry-level versatili e dall'ottimo rapporto qualità-prezzo.
La nuova Serie 5D Keyline si compone di quattro modelli da 65 a 91 cavalli ed è pensata per il lavoro quotidiano, il trasporto di carichi leggeri e il lavoro in campo di piccole aziende agricole.

I motori FARMotion a tre cilindri con iniezione common rail da 2.000 bar, garantiscono potenza e consumi ridotti. I propulsori sono dotati di turbo intercooler, sistema EGR di ricircolo esterno dei gas di scarico, catalizzatore post-trattamento dei gas (DOC), radiatore compatto, ventola viscostatica e filtro aria PowerCore.

Accessoriati con inversore meccanico, i nuovi modelli Deutz-Fahr Serie 5D Keyline sono disponibili con trasmissioni da 15+15 o 30+15 rapporti entrambe in versione Eco che assicura giri ridotti del motore e il raggiungimento della velocità massima di 40 chilometri orari a soli 1.870 giri al minuto (con pneumatici 420/70 R30). Il risultato? Meno rumorosità e risparmio di carburante.
 

Sicurezza e comfort prima di tutto

I freni a disco in bagno d'olio montati sull'assale anteriore garantiscono a tutti i modelli della Serie 5D Keyline la massima sicurezza. Gli ingegneri di Deutz-Fahr hanno progettato specificatamente per questa classe di potenza, assali anteriori con angolo di sterzo di 55 gradi e carico massimo ammissibile pari a 2.300 chilogrammi. La trazione integrale e il bloccaggio del differenziale (100%) sono a innesto elettroidraulico.
 
La cabina della nuova Serie 5D Keyline
La cabina della nuova Serie 5D Keyline

Per rendere il lavoro dell'operatore il più piacevole possibile, Deutz-Fahr ha allestito la cabina su Silent-Block con elementi di comando facilmente raggiungibili e chiaramente identificati dall'ormai nota logica a colori. Praticità e comfort sono assicurati anche dal display integrato nella colonna dello sterzo e dal sedile ampiamente regolabile e provvisto di sospensione. Gli agricoltori, a seconda delle esigenze, possono scegliere il tetto in versione chiusa, con botola in vetro o in policarbonato FOPS.
 

Versatilità e ottimo prezzo

Deutz-Fahr ha voluto confermare la sua leadership nella fascia delle basse motorizzazioni, offrendo un trattore compatto, versatile ed economico. L'impianto idraulico è dotato di una pompa a centro aperto da 50 litri al minuto che alimenta fino a tre distributori meccanici posteriori a doppio effetto. I sollevatori posteriori hanno una capacità massima fino a 3.500 chili. Tre sono le configurazioni della PTO disponibili: 540/540 ECO, 540/540 ECO/1000 o PTO 540/540 ECO e synchro.
 
La console del trattore Serie 5D Keyline
La console del trattore Serie 5D Keyline

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 187.114 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner