La configurazione del trattore inizia dalla scelta del motore all'interno di un range di prestazioni da 75 a 130 cavalli, con capacità di 3,3 litri per i modelli a minore potenza e di 4,4 litri per i modelli più potenti.
Tutta la serie A4 dispone di motori diesel AGCO Power Stage IV dotati della tecnologia Scr per neutralizzare le emissioni di ossido di azoto e adatti a mantenere intatte le esigenze dei clienti in termini di prestazione e risparmio carburante.
Valtra serie A - così come le serie N, T e S - può disporre del servizio di telemetria Valtra Connect. Presentato in occasione di Agritechnica 2017, Valtra Connect è un servizio di monitoraggio che capta fino a 154 segnali diversi dal trattore (temperatura dell'olio, funzioni del cambio, ecc.).
I dati provenienti dal computer di bordo (bus CAN) vengono trasmessi a un server protetto al quale il cliente può accedere dal computer o tramite App. In caso di bisogno, i dati sono condivisibili con i tecnici dell'assistenza.
Trattori Valtra A4, personalizzabili dai clienti
Per completare la personalizzazione della macchina, Valtra mette a disposizione per tutte le serie l'Unlimited Studio che permette di aggiungere accessori e attrezzature non disponibili direttamente dalla linea di produzione: vernici speciali, fari supplementari e impianti stereo sono solo alcuni esempi di come si può rendere unico il proprio Valtra serie A.
Affidabile ogni giorno e semplice da utilizzare durante i lavori più duri grazie anche alla cabina che offre visibilità e comfort, la linea garantisce costi operativi complessivi bassi. Come anche le serie N, T e S, Valtra A4 risponde ai requisiti fondamentali del brand.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Valtra