Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

Eima 2016, trattori personalizzati con Valtra

Il marchio Valtra offre la possibilità di personalizzare i propri trattori: dal rosso fuoco fino all'oro. Ad Eima presente tutta l'offerta del marchio: dagli specializzati fino ai potenti Serie S

Tommaso Cinquemani di Tommaso Cinquemani

Info aziende
valtra-n174-oro.jpg

Tutti i trattori Valtra sono personalizzabili, come questo N174 oro
Fonte foto: Agronotizie

Valtra dà un tocco di colore all'edizione 2016 di Eima. Con i suoi trattori dalle livree personalizzabili il marchio del Gruppo Agco è prediletto da chi vuole guidare un trattore affidabile, potente e dalla carrozzeria unica.

Valtra ha portato ad Eima la serie completa dei suoi trattori, da quelli più compatti per vigneto e frutteto fino alla Serie S, con motorizzazioni fino a 400 cavalli. Grande interesse continua a suscitare la Serie N, lanciata nell'ottobre dello scorso anno, che monta motori a 4 cilindri fino a 185 cavalli.


"Abbiamo ricevuto grandi gratificazioni sia dai visitatori che dai rivenditori qui ad Eima. Tutto lascia presupporre un 2017 con prospettive ancora superiori a quelle raggiunte nel 2016 nella nostra crescita costante verso quote di mercato più interessanti rispetto al passato", spiega ad AgroNotizie Matteo Tarabini, direttore vendite per l'Italia di Valtra.
"Per l'anno prossimo abbiamo in programma molte iniziative. A partire dai viaggi organizzati per i clienti finali in stabilimento nei mesi di febbraio e marzo. E dopo il Sima di Parigi, che rappresenta per noi un appuntamento importantissimo dove presenteremo molte novità, abbiamo programmato un tour a cavallo tra giugno e luglio per lanciare una nuova serie di macchine".

La Serie N, ormai alla sua quarta generazione, ha ereditato dal fratello maggiore (la Serie T) molte delle caratteristiche che ne hanno decretato il successo. La Serie N monta un motore Agco Power - Tier 4 Final che arriva fino a 185 cavalli e 730 Nm di coppia. 

Grazie al motore con soluzione Scr Valtra offre una motorizzazione reattiva e con i consumi più bassi della categoria.
I modelli N104, N114 e N124 hanno motori a quattro cilindri da 4,4 litri, mentre i modelli N134, N154 e N174 hanno motori da 4,9 litri. Il sistema Scr si occupa delle emissioni di scarico senza la necessità di filtri per particolato diesel oppure sistemi di ricircolo del gas di scarico.

Quando è necessario avere potenza per la Pto la tecnologia Sigma Power offre 10 cavalli in più. Nel modello N174 Simga+ l'impianto fornisce ben 20 cavalli in più.
Tutti i modelli possiedono inoltre la funzionalità transport boost, che offre una potenza aggiuntiva quando si viaggia su strada.

La cabina della Serie N offre massima visibilità e silenziosità. Come per la carrozzeria anche l'abitacolo può essere personalizzato con stereo, tergicristallo anteriore con copertura a 270 gradi, cristalli posteriori e anteriori riscaldati e la guida retroversa TwinTrac.



Molto è stato fatto da Valtra per dare ai suoi clienti trasmissioni performanti. Nella Serie N è stata introdotta la tecnologia Powershift che permette di operare come se fosse una trasmissione a variazione continua.
I trattori Powershift hanno anche una funzione hill-hold, un sistema idraulico brevettato e di trazione Asr (Automatic slip regulator) per garantire facilità di uso, produttività ed efficienza per attività impegnative.
Il sistema di controllo della trazione aiuta il conducente a mantenere il miglior rapporto tra consumi e trazione.

Molte le opzioni di trasmissione disponibili: HiTech, Active, Versu e Direct. Le prime tre hanno trasmissioni Powershift a cinque rapporti, mentre la trasmissione Direct è continua.
Le trasmissioni Active, Versu e Direct presentano inoltre impianti idraulici con sensore di carico e i clienti hanno la possibilità di selezionare portate di 115, 160 o 200 litri al minuto.
La trasmissione HiTech viene fornita con una pompa a ingranaggi che produce 73 o 90 litri al minuto.

Gli impianti sui modelli HiTech e Active vengono controllati meccanicamente, mentre quelli sui modelli Versu e Direct vengono controllati elettronicamente.
HiTech è disponibile sui modelli N104, N114 e N124, mentre la trasmissione Active, Versu e Direct è montabile su N134, N154 e N174. N104, N114 e N124 possono essere richiesti con frizione turbina HiTrol.

La Serie N Valtra può lavorare 600 ore senza bisogno di manutenzione, questo consente all'operatore di coprire tutta la stagione senza interruzioni.
Il raggio di sterzata di appena 4,5 metri e un passo di 1665 millimetri fanno della Serie N un ottimo compromesso tra potenza e manovrabilità. L'altezza libera dal suolo è di ben 55 centimetri, il che rende la Serie N adatta a bosco, neve, aratura, raccolta e a tutte le operazioni nei campi.

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Fonte: Agronotizie

Autore:

Tag: eima macchine agricole trattori motori

Temi caldi: Eima International 2016

Speciale: EIMA International 2016

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 19 aprile a 138.495 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy