La gamma M7001 di Kubota si contraddistingue non solo per le elevate performance, ma anche per un design d'eccezione. L'hanno notato i 58 esperti internazionali che hanno conferito il premio iF Design Award alla serie del brand arancione nella categoria Veicoli.
Dall'azienda giapponese fanno sapere che i trattori M7001, caratterizzati da un motore Kubota V6108 e disponibili sul mercato dal 2015, sono stati scelti tra ben 5.500 prodotti presentati da 59 paesi.
 
Se non conoscete l'iF Design Award, sappiate che l'iF International Forum Design, l'organizzazione del design più antica in Germania, con sede ad Hannover, allestisce ogni anno un concorso per assegnare il premio in questione, ormai uno dei più importanti riconoscimenti di design al mondo.

Grande soddisfazione dunque da parte di Hisato Kato, general manager del centro design Kubota, che ha dichiarato: "E' un grande onore ricevere l'iF Design Award, un simbolo di eccellenza apprezzato a livello mondiale, per la linea M7001".
Quest'ultima, secondo il general manager, rappresenta il primo passo verso la progressiva affermazione del brand sul mercato internazionale e verso il rafforzamento dell'azienda, che continua a creare prodotti con l'obiettivo di guadagnare la fiducia di un numero sempre maggiore di clienti.

Cosa c'è dietro il design dei trattori M7001?
La serie premiata con l'iF Design Award, pur essendo stata prodotta in Francia, è stata progettata nel centro design Kubota avviato nel dicembre 2014 a Osaka (Giappone) e costituito per migliorare la strategia del marchio.

Eccellenti in termini di capacità di sollevamento e versatilità, i trattori M7001 montano un motore da 6,1 litri che risulta conforme agli standard sulle emissioni Stage IV grazie alle tecnologie Scr e Dpf e all'efficiente sistema di filtrazione dell'aria e eroga 130, 150 e 170 cavalli.
Ottime prestazioni sono assicurate dal Power Boost, ideale per carichi di lavoro impegnativi, mentre elevati livelli di precisione sono garantiti dalla selezione delle velocità e dall'avviamento automatico della pdp.

Gli agricoltori che scelgono la gamma M7 di Kubota rimarranno stupiti anche dall'efficiente tecnologia overdrive che riduce la velocità del motore quando necessario, e dal comfort, dovuto principalmente alla trasmissione variabile e alle comodità implementate in cabina.
Invece gli operatori che necessitano di trattori con potenze minori possono contare sulle linee M5001N e MGX III che, aggiornate recentemente, dimostrano i progressi dell'azienda nipponica sul mercato attuale.