Nascono due nuovi appuntamenti targati SimaSima Asean e Sima-Sipsa Algeria.

Sima Asiean, originato dal lavoro di squadra fatto da Impact, Comexposium e Axema con il ministro dell’Agricoltura e delle cooperative thailandese (Moac), dà vita alla seconda edizione del salone internazionale Thailand 2016 che si terrà a Bangkok dall' 8 al 10 settembre 2016.

Il secondo evento, invece, nasce dalla partnership tra i due marchi Sima e Sipsa uniti per la prima volta nella sigla Sima-Sipsa, si terrà dal 4 al 7 ottobre 2016 ad Algeri, in Algeria. 

Sima Asean, un salone per far crescere l'agricoltura nel sud-est asiatico
L'evento thailandese si propone come la risposta alle necessità del settore agricolo: la crescita dell’industria agricola si intreccia con le innovazioni e le tecnologie più avanzate per favorire la produttività, ridurre i costi ed aumentare i margini di competitività. 
 
Sima Asean: a Bangkok dall'8 al 10 settembre 2016

Ad oggi, più di 20 associazioni leader del settore agricolo hanno confermato il proprio sostegno alla fiera e l’80 per cento della superficie espositiva è stata prenotata da circa 120 espositori provenienti da 15 Paesi internazionali, tra cui l'Italia.

Tutte le divisioni del Moac saranno coinvolte nel Sima Asean Thailand 2016 e assicureranno lo svolgimento di una serie di conferenze, seminari e workshop per aiutare gli agricoltori a produrre di più e gestire meglio l’azienda.

Il salone aiuterà lo sviluppo del settore agricolo della Thailandia e sarà una piattaforma formativa per gli agricoltori che vi potranno scoprire le ultime tecnologie e soluzioni da adottare nelle proprie attività. 

Unire le forze per dar vita al Sima-Sipsa Algeria, la più grande fiera dell'Africa
L’Algeria e l’Africa puntano alla crescita nel settore della meccanizzazione delle pratiche agricole e sono alla ricerca delle innovazioni nel campo fitosanitario, delle attrezzature per l’allevamento e degli strumenti agricoli performanti.

 
 
Sipsa Algeria 2015, ad Algeri dal 4 al 7 ottobre 2016

Questa partnership sarà l'occasione per presentare un’offerta completa di attrezzature rispondenti ai bisogni della regione: dagli input fitosanitari, alla lavorazione del suolo, dall'irrigazione allo stoccaggio, dalle attrezzature per l’allevamento alle nuove tecnologie.
 
Il salone, sostenuto dalle autorità algerine, oltre a mostrare le ultime innovazioni, provvederà a sostenere ed organizzare forum e conferenze per accompagnare gli agricoltori e gli allevatori nel loro processo di crescita formativa.