Di carattere prettamente tecnico, l'assemblea FederUnacoma che si è svolta lo scorso 6 maggio a Bologna ha portato alla definizione di un nuovo statuto per la Federazione.

Il nuovo statuto FederUnacoma
E' stata infatti approvata la nuova carta costitutiva che recepisce le disposizioni della Riforma Pesenti attuata da Confindustria, alla quale tutte le organizzazioni del sistema sono chiamate ad adeguarsi.
Semplificazione degli organi statutari, maggiore alternanza alle cariche sociali, impegno esplicito per lo sviluppo sui mercati esteri e rispetto del nuovo Codice etico confindustriale sono gli elementi qualificanti della riforma e, quindi, dei nuovi assetti statutari anche di FederUnacoma.

Eima: prosegue il progetto di riqualificazione per Bologna Fiere
Durante l'incontro, che ha rappresentato per gli associati di FederUnacoma anche l’occasione per una verifica delle attività con particolare riferimento ad Eima International, è poi giunta da Franco Boni, presidente di BolognaFiere ospite dell’assemblea, la conferma che il progetto di riqualificazione e di potenziamento della fiera andrà avanti.
"Perché l’esposizione internazionale della meccanica agricola è uno dei punti di forza del calendario fieristico bolognese e ha in Emilia Romagna le sue radici" ha affermato Boni che ha proseguito annunciando che il progetto verrà dettagliato in tempi brevi.

"Sono certo che il progetto messo in cantiere dalla nuova amministrazione dell’ente fieristico - ha sostenuto il presidente di FederUnacoma Massimo Goldoni - potrà raccogliere ampi consensi ed essere all’altezza delle nostre aspettative".

Questo articolo fa parte delle collezioni: