Zetor festeggia 70 anni di attività

In occasione della fiera Techagro di Brno, in Repubblica Ceca, la casa costruttrice di trattori ha celebrato l'anniversario con la presentazione di alcune novità prodotto e con un concorso a premi aperto a tutti i clienti

Info aziende
Questo articolo è stato pubblicato oltre 3 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

70esimo-anniversario-zetor.jpg

Lo stand Zetor a Techagro
Fonte foto: Zetor

In occasione di Techagro, la fiera internazionale delle tecniche di coltivazione che si è tenuta a Brno in Repubblica Ceca dal tre al sette aprile 2016, Zetor ha festeggiato l'importante traguardo dei 70 anni di attività.
"Il passato è fonte di ispirazione per Zetor, che attraverso una presentazione non convenzionale degli ultimi modelli, guarda a nuove sfide" ha annunciato Margaréta Víghová, direttore della divisione corporate communication.
 
Il fratello minore dei trattori Zetor
La casa ceca ha presentato a Techagro il Prototipo 50, il cui inizio di produzione è previsto per la prima metà del 2017. Dotato di un motore a 3 cilindri da 49 cavalli, la più bassa tra le cinque gamme del brand è pensata per le piccole aziende e gli hobbisti. Le 4 versioni disponibili si differenziano per numero di ruote motrici e presenza o meno della cabina.
 
Zetor Prototipo 50 presentato a Techagro

Novità nelle serie Forterra e Major
Nuova anche la versione Forterra Classic, che si aggiunge alle esistenti HSX e HD, in produzione dalla metà di quest’anno.

La maggiore innovazione sui trattori Forterra riguarda il motore, ora emissionato Stage IV grazie alla combinazione del filtro Dpf e del sistema Scr
“Grazie ad un aumento del volume del serbatoio pari al 20% e ad una diminuzione del 20% nei consumi, si può raggiungere il 40% in più di autonomia” ha precisato Adam Žert, director sales and marketing division.

Altre novità della linea Forterra sono il cambio Powershift e l’impianto di illuminazione rivisto per facilitare i lavori al buio. Ora i modelli HSX, HD e CL hanno la possibilità di utilizzare rimorchi di peso fino a 31 tonnellate, a differenza dei modelli precedenti abbinabili a rimorchi di 22 tonnellate.
 
Presente alla fiera di Brno anche un prototipo della serie Major, "la cui produzione inizierà alla fine dell’anno" ha dichiarato Zert. La gamma verrà ampliata con due nuove versioni, in cui è stato rivisto il motore, un 4 cilindri da 75 cavalli e la trasmissione Powershift da 12 marce AR/RV, con superriduttore e inversore idraulico Powershuttle.
 
Prototipo della linea Major presentato a Techagro
 
Zetor by Pininfarina: il sogno diventa realtà
Già in occasione della scorsa Agritechnica Zetor aveva espresso il desiderio di affidare la cura del design allo studio Pininfarina, azienda italiana di punta nel settore. In occasione di Techgro, il management della casa costruttrice ha confermato che, entro la prima metà del 2017, verrà commercializzata un'intera linea di macchine dal design made in Italy.

Un concorso per i 70 anni
Per i festeggiamenti, infine, Zetor ha lanciato un concorso: una gara a premi, cui sarà possibile iscriversi dal sito aziendale fino al 15 giugno, in cui verranno selezionate le migliori esperienze dei clienti con i prodotti Zetor.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 188.826 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner