Presente al Sima con uno stand ispirato ai colori istituzionali, Comer Industries ha presentato in anteprima il sistema Centriplus per il miglioramento dell’efficienza dei freni in bagno d’olio nei ponti differenziali per macchine agricole semoventi. Il sistema è stato premiato con una menzione speciale al concorso Sima Innovation Awards.

Sistema Centriplus, Sima 2015

Presentate anche la scatola ingranaggi ad assi paralleli D-732 a due velocità con cambio facilitato e attuatore elettrico a due posizioni che garantisce un funzionamento più semplice e sicuro nelle fasi di lavoro della macchina pailleuse - paglia, tipica del mercato francese - e il gruppo d’ingresso T-290 HD adatto a trasmissioni per barre falcianti fino a 5 metri di larghezza di taglio.


"Il Sima conferma la propria vocazione di salone di riferimento per il mercato dell’area francofona - ha dichiarato Luciano Olivieri, product line director agri di Comer Industries - Pur in un contesto economico di incertezza, questa 76° edizione ha mostrato timidi segnali positivi".

In Francia da trent'anni 
Proprio la kermesse parigina ha fornito a Comer Industries l'occasione per celebrare il trentesimo anniversario della filiale francese Comer Industries Sarl con una cerimonia dedicata ai clienti, collaboratori e alla stampa. La filiale è stata infatti fondata nel 1985 a Torcy, nel territorio di Marne-la-Vallée, ed è stata dedicata alla vendita di cinematismi per la trasmissione di potenza destinati alle macchine agricole.

Cerimonia per i 30 anni della filiale francese al Sima 2015

Dal 1997, con il trasferimento a St. Thibault Des Vignes, vicino a Parigi, la filiale ha iniziato la promozione e la commercializzazione dei sistemi avanzati di ingegneria e delle soluzioni di meccatronica Comer Industries per il settore industriale. Nel 2009 l'azienda ha ricevuto la medaglia d'oro del Sima Innovation Awards con la soluzione meccatronica EGPF per irrigatori.

Dal 2012 Comer Industries Sarl ha una nuova sede a Serris, Parigi, e ha sviluppato ulteriormente il team commerciale per fornire un servizio ancora più vicino alle esigenze dei clienti francesi.

"Dagli anni '70, lo sviluppo dell’innovazione e la ricerca dell’eccellenza sono stati alla base di ogni capitolo della storia di Comer Industries, che ha posto al centro delle proprie attività il cliente, con il quale opera da sempre in stretta partnership per realizzare prodotti evoluti e competitivi - ha affermato Fabio Storchi, presidente e Ceo di Comer Industries.
In Francia - ha concluso - abbiamo forti alleanze con i costruttori di macchine e siamo fortemente impegnati a rispondere alle loro richieste di soluzioni innovative per la meccanizzazione agricola, come i riconoscimenti dei Sima Innovation Awards confermano".