Variano le date del prossimo Simei, che anticipa l’apertura e si svolgerà dal 3 al 6 novembre anziché dal 17 al 20. Il cambiamento esclude così la sovrapposizione con Itma - l’Esposizione internazionale del macchinario tessile - prevista sempre a Fiera Milano Rho dal 12 al 19 novembre, facilitando le attività di logistica per espositori ed organizzatori e di pianificazione della visita per i visitatori (pernottamento, viabilità).

Oltre a ciò, l’inaugurazione del 3 novembre si avvicina molto alla chiusura di Expo 2015 (31 ottobre), creando un’interessante occasione per i visitatori soprattutto stranieri di partecipare a due appuntamenti di rilevanza mondiale.

L’organizzazione della 26° Edizione di Simei è quindi in pieno movimento, così come il flusso di adesioni che confermano l’altissimo livello della manifestazione, world leader in wine technology e importante vetrina internazionale per il settore del beverage. Organizzato da Unione Italiana Vini, il Salone riunirà tutti i big player del comparto vitivinicolo mondiale per presentare le migliori tecnologie e tutte le novità produttive.

Rimangono confermati i due appuntamenti internazionali: il “Convegno sulla sostenibilità”, che prosegue il lavoro di studio iniziato già la scorsa edizione, e il primo “Convegno Internazionale sull’analisi sensoriale”, il cui steering committee è presieduto dalla professoressa Anita Oberholster, cooperative extension specialist in enology della Facoltà di viticultura ed enologia dell’Università di Davis, in California.

Invariati anche i padiglioni: 9, 11, 13 e 15 del quartiere espositivo di Fiera Milano (Rho).

Tutti gli aggiornamenti saranno costantemente disponibili sul sito simei.it.