Anteprima nazionale da Jcb per il movimentatore 525-60 HI-VIZ

Presente all'Eima 2014, il nuovo movimentatore telescopico compatto amplia la gamma Loadall Hi-Viz per il settore agricoltura

Info aziende
Questo articolo è stato pubblicato oltre 5 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

525-60-hi-vizapertura.jpg

Nuovo 525-60 Hi-Viz Agri di Jcb
Fonte foto: JCB

Jcb, principale costruttore mondiale di sollevatori telescopici, lancia un nuovo modello di movimentatore telescopico compatto destinato ad ampliare la gamma Jcb Loadall Hi-Viz per il settore agricoltura.

Con il lancio del nuovo movimentatore telescopico 525-60 Hi-Viz in anteprima italiana a Eima 2014 , infatti, l'azienda introduce anche nella gamma delle macchine compatte le prestazioni e le funzionalità dei sollevatori telescopici 'full-size'.

Con un’altezza di sollevamento massima di 6 metri e una capacità di carico di 2,5 tonnellate, il nuovo JCB 525-60 Hi-Viz ha una larghezza di soli 1,8 metri e un’altezza di 1,91 metri. Dimensioni che ne consentono l'accesso e l’utilizzo anche negli spazi più ristretti.

Il 525-60 Hi-Viz ha ora il motore laterale. Si  tratta di una soluzione progettuale che consente di collocare il perno del braccio in posizione ulteriormente ribassata che, tradotto per la macchina, significa migliore stabilità e una maggiore visibilità, oltre che un grado di manutenzione ancora più semplice.

Il propulsore in questione è il nuovo motore Jcb diesel by Kohler emissionato Tier 4 Final/Stage IIIB a quattro cilindri da 2.5 litri, per una potenza di 74 cavalli che rende più facili i sollevamenti e aumenta le velocità di trasferimento.

Come per gli altri motori della serie Ecomax, anche in questo caso, non vi è alcuna necessità di filtro antiparticolato Dpf o sistemi Scr per soddisfare le normative sulle emissioni, a tutto vantaggio del cliente e dei costi operativi.


Dotata di una pompa idraulica da 80 litri al minuto, la macchina possiede un circuito idraulico ausiliario per l’alimentazione di un’attrezzatura idraulica; gli utilizzatori possono scegliere fra un attacco rapido Q-fit di Jcb o un attacco universale compatibile per la massima versatilità e compatibilità con il resto del parco macchine.

Per il mercato italiano, Jcb offre di serie il kit luce strada completo e protezioni vetri per ambienti di lavoro difficili.

Il movimentatore sarà esposto al Padiglione 36 - Stand E/4

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 206.852 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner