Continua l'avanzata del Gruppo Maschio Gaspardo Unigreen che fresco di due partnership recentemente siglate e rinnovate, annuncia ora l'acquisizione della cremonese Feraboli, azienda storica italiana produttrice di macchine agricole; un nuovo tassello nel completamento della gamma prodotto offerta dalla casa padovana.

Il Gruppo Feraboli, fondato nel 1880 e guidato da Francesco Feraboli, è specializzato nella produzione di vari modelli di macchine per l’agricoltura ed è conosciuto a livello nazionale e internazionale per le proprie macchine da fienagione.
L’azienda presente in Italia con tre stabilimenti produttivi, situati a Cremona e in provincia di Ancona e nella quale sono impiegati 200 dipendenti, ha chiuso il 2012 con un fatturato pari a circa 30 milioni di euro di cui il 60 per cento realizzato sul mercato interno.

L'investimento,  che rappresenta la quarta acquisizione negli ultimi due anni, si inserisce nella serie di operazioni sul territorio nazionale che Maschio Gaspardo Unigreen sta portando a termine a conferma della volontà della famiglia Maschio di espandere la propria capacità industriale e produttiva.

L’acquisizione della Feraboli di Cremona, oltre a portare il gruppo Maschio alla full line di prodotto, rafforza la sua presenza in Lombardia, area strategica per la presenza di numerose aziende agricole.
Tra le macchine realizzate dalla Feraboli per la lavorazione del terreno, raccolta e fienagione, la rotopressa a camera variabile e geometria variabile è il prodotto di punta riconosciuto a livello internazionale per qualità e affidabilità.

"Questa operazione - ha dichiarato Egidio Maschio, presidente del gruppo Maschio Gaspardo -, rappresenta un ulteriore tappa nel processo di sviluppo del Gruppo che ha l’obiettivo di raggiungere i 350 milioni di fatturato nel 2014
Ringrazio la famiglia Feraboli
- ha proseguito - per questa operazione storica che ci permette, insieme, di diventare numero uno nel settore delle macchine agricole".

"Siamo particolarmente soddisfatti di quest’operazione – ha dichiarato Francesco Feraboli, presidente del Gruppo Feraboli – perché abbiamo trovato il partner industriale ideale che ci garantirà di proseguire il nostro processo di rafforzamento e crescita sui mercati esteri".