AGCO ha assegnato i riconoscimenti ai fornitori Top della regione Eame nel corso dell’annuale Giornata internazionale dei fornitori Agco Eame.

L’evento, svoltosi il 29 ottobre nel complesso produttivo di mietitrebbie di Breganze (provincia di Vicenza) era incentrato sul tema “Trasformarsi insieme”
“Nelle prossime ore avrete modo di comprendere che Agco sta percorrendo un cammino di trasformazione sostanziale che include tutte le funzioni chiave - ha detto Torsten Dehner, vice president Purchasing and materials Agco Eame -. Ciò comporterà significative opportunità e implicazioni  anche per voi in qualità di partner nella supply chain. Per questo dobbiamo allinearci e creare un team da alte performance".
Agco ha conferito un’onorificenza ai fornitori dei propri siti produttivi di Europa, Africa e Medio Oriente (Eame) per l'impegno e le performance in fatto di qualità, innovazione, collaborazione e logistica. Le onorificenze premiano l’impegno nei confronti dei valori Agco: Responsabilità, Integrità, Rispetto, Spirito di Squadra e Trasparenza. 

Durante la cerimonia, sono stati conferiti ai fornitori i premi “Supplier of the Year Awards” (Premi Fornitore dell’Anno)

> Fornitore dell’anno per la categoria Collaborazione a Bosch Rexroth AG
“Con questa categoria premiamo i fornitori che dimostrano il loro impegno nei confronti di Agco e che vogliono crescere con noi - ha commentato Josip T. Tomasevic, vp and cpo Global purchasing and materials di Agco -. Bosch Rexroth AG sta facendo esattamente questo. Lavora con noi per l’idraulica e l’elettronica e  sta consegnando componenti basilari, con eccellenti capacità di sviluppo di progetti, oltre a fornire ai nostri stabilimenti Eame e di tutto il mondo particolari economicamente competitivi.
Le altre aziende premiate per la categoria Collaborazione:
NGK Europe GmbH
BASF Catalysts Germany GmbH
CBM S.p.A.

> Fornitore dell’anno per la categoria Qualità a Müller Präzision GmbH. “Müller Präzision consegna regolarmente merce di qualità elevata - ha detto Dirk Ronge, director global Quality di Agco - e dall’affidabilità perfettamente in linea con i nostri parametri. L’azienda è particolarmente proattiva in caso di azioni preventive per migliorare la qualità dei componenti e dei processi".
Le altre aziende premiate sono:
• Mitas a.s.,
• O.M.T.M. XAUSA S.r.l.




> Fornitore dell’anno per la categoria Logistica Grammer AG. “Nel 2012 Grammer ci ha supportati con forza durante l’implementazione del programma 'Fendt Ahead²' - ha commentato Hans-Bernd Veltmaat, senior vice president and Global Supply Chain Officer - dimostrando una grande flessibilità particolarmente per quanto riguarda le consegne. Nel 2013 Grammer ha dimostrato lo stesso impegno per l’implementazione del nostro nuovo impianto di Beauvais, Francia,  dedicato alla produzione della cabine. Questa superba collaborazione tra Grammer e il team multinazionale di Bäumenheim, Beauvais e Neuhausen ha avuto per risultato una riduzione significativa dell’inventario all’interno della supply chain. Grammer dimostra inoltre il suo pieno impegno nel miglioramento continuo nell’area della logistica".
Le altre aziende premiate sono:
• MCS Sp. Z o.o.
• Tecnolaser S.r.l.


> Fornitore dell’anno per la categoria Innovazione a MSC Vertriebs GmbH Stucchi S.p.A. 
Conferendo il premio ad MSC Vertriebs GmbH, Helmut Endres, senior vice president Engineering di Agco, ha commentato: “Il Gruppo MSC è un fornitore eccellente ed un partner nello sviluppo di Agco. Ha una grande conoscenza e competenza in tutte le aree importanti dello sviluppo di terminali operativi, come lavagne, unità display, sistemi touch, tecnologie di processori, programmi per la grafica. MSC comprende inoltre appieno le richieste Oem in relazione alla durata dei componenti e alla longevità operativa in un’area in rapida evoluzione quale è quella dell’elettronica. Oltre a ciò, ha stabilimenti produttivi di alta qualità gestiti con gli stessi processi dell’industria automobilistica".

Conferendo il premio a Stucchi S.p.A., Endres ha detto: “Insieme ad Agco, Stucchi Engineering ha sviluppato un nuovo connettore idraulico che permette ai nostri clienti di effettuare la transizione dall’utilizzo di accoppiatori da ½” ad accoppiatori piatti da 5/8”. Tra le molte caratteristiche nuove e perfezionate, questa innovazione offre una migliore capacità di flusso, minore perdita di carico, nessuna fuoriuscita di olio, accoppiatori a cartuccia intercambiabile in diverse misure e altro ancora. Siamo assolutamente convinti di quanto sia innovativo questo nuovo accoppiamento".