Vedersi assegnato il premio GIO - Goed Industrieel Ontwerp, il più prestigioso in Olanda per il design industriale, rappresenta un riconoscimento importante non solo per il design accattivante, ma anche per la funzionalità, l'autenticità, la semplicità d’uso e l'innovazione.

Tutti caratteri ritrovati nella falciatrice Vicon Expert 432 F, progettata in stretta cooperazione con l’agenzia olandese VanBerlo e arricchita da Kverneland Group con nuovi elementi volti ad accrescere l'eleganza del design della macchina, a facilitarne l’utilizzo e renderla più ergonomica.
Esemplificative sono le protezioni laterali FlexProtect, la scatola degli attrezzi integrata per una più facile manutenzione e un monitor di comando rinnovato, per impostare le funzioni della macchina più velocemente. 


Cassetta degli attrezzi. Fonte: Kverneland Group
 
In particolare, la nuova generazione di protezioni laterali Vicon FlexProtect offrono una maggiore flessibilità e resistenza agli urti. Realizzate in acciaio e polietilene flessibile, assorbono gli urti e si piegano in caso di ostacoli, senza danneggiare il rivestimento vero e proprio della macchina.
Sarà possibile vedere la falciatrice Vicon Expert 432F ad Hannover durante la prossima edizione di Agritechnicapresso lo stand di Kverneland Group.

Questo articolo fa parte delle collezioni: