In occasione della fiera Demo Park di Eisenach, in Germania in programma dal 23 al 25 giugno, il gruppo Bcs presente con i marchi Ferrari e Bcs, ha proposto il nuovo brand Ma.Tra.

La fiera, costituisce uno degli eventi più importanti del settore della manutenzione del verde per tutta l’Europa e si rivolge soprattutto alla pubblica amministrazione, ai responsabili della gestione e della cura del verde pubblico e privato come campi sportivi o da golf.

Il gruppo Bcs partecipa alla manifestazione che rappresenta una ghiotta occasione per mostrare i prodotti in azione ad un pubblico proveniente da tutta Europa e non solo tedesco, da oltre un decennio con i propri importatori Milde Gmbh per il brand Bcs e MKV per il brand Ferrari.

"Anche quest’anno siamo molto soddisfatti. Nonostante il mal tempo c’è stata una grande affluenza - ha commentato Carlo Cislaghi direttore marketing e distribuzione Bcs group. Per BCS è fondamentale presidiare il mercato tedesco in quanto presenta un trend di crescita che non ha risentito della crisi economica come invece è successo in altri paesi europei.
La fiera - ha proseguito -, è stata un’occasione per relazionarci con esperti del settore che hanno apprezzato la nostra esposizione dell’intera gamma per la gestione del verde e provato le macchine attraverso le prove dinamiche organizzate".

Tra i marchi esposti del gruppo Bcs, Ma. Tra. e i nuovi trattori della gamma media motorizzati Kubota sono stati quelli che hanno riscosso maggiore successo insieme alla gamma completa di attrezzature per monoassi.
In particolare i riflettori sono stati puntati su Ma. Tra 160 e sulla gamma media costituita da Invictus K600 di Bcs e Cromo k60 di Ferrari.

Ma.Tra. 160

Tosaerba idrostatici compatti nati per soddisfare le esigenze della manutenzione del verde semiprofessionale.
Destinate alla manutenzione di superfici 'pregiate' quali parchi e giardini, le Ma.Tra160 non disdegnano gli impieghi di rifinitura su grandi aree, a supporto di mezzi professionali.
Concepita con un design curato ed accattivante, sotto la livrea si affida ad un motore da 15,2 cavalli e ad una trasmissione idrostatica con smorzatore di flusso. Il tosaerba anteriore da 110 centimetri a tre lame consente di ottenere tagli perfetti in ogni condizione d’impiego anche su terreni non livellati. Il cesto di raccolta da 300 litri è dotato di ribaltamento elettroidraulico azionabile direttamente dal posto di guida con chiusura automatica del portello posteriore dopo lo scarico dell’erba.


Ferrari Cromo K60 - Bcs Invictus K600 
Trattori isodiametrici monodirezionali o reversibili disponibili in versione articolata AR, a ruote sterzanti RS e ruote sterzanti configurati per la fienagione MT
Il motore è Kubota da 48 cavalli con cambio sincronizzato a 24 velocità - 12AV+12RM - con inversore sincronizzato, frizione a dischi multipli in bagno d’olio.
La trasmissione Os-Frame valorizza l’efficienza meccanica e la stabilità della trattrice abbassando il baricentro senza però sacrificare la luce libera al suolo, essenziale per il campo di impiego cui sono destinate queste macchine: colture a filari, lavorazione in serra, municipalità e manutenzione del verde.
La trazione a quattro ruote motrici e il bloccaggio differenziale anteriore e posteriore permettono l’utilizzo delle macchine anche in condizioni di scarsa aderenza e sui pendii. I freni di servizio a dischi multipli in bagno d’olio garantiscono una frenata in tutta sicurezza.
L’impianto idraulico a doppio circuito si serve di una pompa per il sollevatore e i distributori con portata massima complessiva di 35 litri al minuto, mentre la portata di quella in dotazione all’idroguida e ai servizi è di 22 litri al minuto.
Gli Invictus K600, infine, sono equipaggiati sui quattro assali con riduttori epicicloidali che riducono al minimo il passo della macchina e le conferiscono una spiccata agilità di manovra.