Oltre 150 espositori, 15mila metri quadri di spazi dedicati ad aziende del settore agricolo e non solo, ben 50 allestiti per le prove in campo dei macchinari agricoli.
Questi i numeri dell’ultima edizione di Fiera in Campo, la manifestazione fieristica ospitata dal polo fieristico Vercelli Fiere di Caresanablot che lo scorso marzo ha visto John Deere fra i protagonisti di maggiore spicco.

Rappresentante del marchio statunitense, ACT GroupAgrimacchine, Castellina, Tonato, storico concessionario John Deere per Novara e Vercelli che, in questa occasione, si è fatto promotore dell'evento Gator Road Show, palestra e vetrina della gamma di utility vehicle John Deere. 

Tratti fangosi, pendenze impossibili, nulla ha fermato i tre Gator XUV 855D impegnati sul circuito, che hanno messo in mostra tutte le prestazioni assicurate dal potente e reattivo motore diesel a 3 cilindri ad alta coppia, dalla trazione integrale effettiva accoppiata a un sofisticato sistema di bloccaggio elettronico del differenziale posteriore, dalle sospensioni indipendenti sulle quattro ruote in grado di ridurre il rollio del veicolo anche in situazioni estreme e da un impianto frenante idraulico a dischi da 20 centimetri. 

Fra le più recenti e innovative proposte del marchio statunitense la linea dei trattori, cui afferisce il 6125M, presentato in configurazione con ruote in acciaio a sezione ridotta per la risicoltura, affiancato da un 3036E, un 5090M, un 6130M e un 6150R.
Fra le attrattive principali dello stand anche la nuova mietitrebbia S660, dotata di cabina Premium e una serie di innovative funzionalità volte ad aumentare prestazioni e produttività.

Ben rappresentata anche la linea di trattorini tosaerba, con in evidenza l’ultima novità inserita in gamma, il nuovo X135R, affiancato nell’occasione da un X125 e un X165. Massiccia anche la presenza delle soluzioni John Deere nel campo prove allestito per l’occasione, dove due trattori, un 6210R ed un 7230R,  hanno dimostrato doti di potenza e trazione.